News

Un nuovo Donkey Kong potrebbe essere in sviluppo dagli autori di Super Mario Odyssey

Game

Con il passaggio di Retro Studios a Metroid Prime 4 il brand Donkey Kong potrebbe essere nelle mani di Nintendo EPD, gli autori di Super Mario Odyssey.

Con il passaggio di Retro Studios a Metroid Prime 4 il brand Donkey Kong potrebbe essere nelle mani di Nintendo EPD, gli autori di Super Mario Odyssey.

Maggio 12, 2021

E l’annuncio potrebbbe essere imminente

Con Retro Studios al lavoro su Metroid Prime 4, che purtroppo ancora pare ben lontano dall’essere nuovamente svelato dopo l’ultimo rinvio, secondo un rumor emerso in queste ore la serie Donkey Kong potrebbe essere passata tra le mani di Nintendo EPD, ossia il team che si è occupato dell’apprezzatissimo Super Mario Odyssey.

Pare infatti, secondo quanto riportato da Nintendo Life che cita una propria fonte ritenuta affidabile, che lo studio giapponese avrebbe ereditato da Retro Studios la serie del gorillone, e che il nuovo capitolo potrebbe essere un platform completamente 2D, oppure al massimo 2.5D ma non 3D, e in arrivo ovviamente su Nintendo Switch.

Retro Studios, d’altra parte, aveva già lavorato a Donkey Kong Country Returns e il successivo Tropical Freeze, ma evidentemente lo sforzo necessario a completare Metroid Prime 4 avrebbe costretto Nintendo a un adeguamento dei piani originari anche per il nuovo capitolo dello scimmione più famoso in ambito videoludico.

L’indiscrezione sarebbe avvalorata anche da Zippo, noto insider, secondo il quale il nuovo Donkey Kong sarebbe sì in sviluppo presso Nintendo EPD, ma sarebbe anche qualcosa di completamente nuovo e non appartenente alla serie Country, che invece negli ultimi anni ha sempre rappresentato le gesta del gorilla di Nintendo.

Inoltre, secondo Zippo, tornerebbero protagonisti vecchie icone della serie come Diddy Kong a Kranky Kong, e la presentazione sarebbe piuttosto imminente; addirittura si parla del prossimo E3 di Los Angeles con uscita entro la fine del 2021.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch si aggiorna alla versione 12.0.2

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un nuovo capitolo di Donkey Kong dagli autori di Super Mario Odyssey?

2 thoughts on “Un nuovo Donkey Kong potrebbe essere in sviluppo dagli autori di Super Mario Odyssey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *