News

NEO: The World Ends with You, ecco perché ci è voluto così tanto tempo per un sequel

Game

Il team di sviluppo di NEO: The World Ends with You spiega il motivo per cui ci è voluto molto tempo per avere un sequel.

Il team di sviluppo di NEO: The World Ends with You spiega il motivo per cui ci è voluto molto tempo per avere un sequel.

NEO-The-World-Ends-With-You-Intervista-IGN-NintendOn
Maggio 2, 2021

Il team di sviluppo spiega il motivo dell’attesa

Era da molto tempo che i fan chiedevano un sequel di The World Ends with You, uscito per la prima volta in Giappone nel 2007 e un anno dopo in occidente. Da quando è stato pubblicato, Square Enix non ha rilasciato molte informazioni riguardo a un possibile sequel, spegnendo le speranze di molti affezionati.

Tredici anni dopo l’arrivo del titolo su Nintendo DS, il publisher giapponese ha annunciato a sorpresa NEO: The World Ends With You, il seguito tanto atteso. E ora, attraverso una nuova intervista pubblicata da IGN, il produttore Tomohiko Hirano ha spiegato il motivo per cui ci è voluto così tanto tempo per avere un sequel.

NEO-The-World-Ends-With-You-NintendOn

Sin da quando è stato rilasciato il primo capitolo, abbiamo avuto molti fan che hanno chiesto l’arrivo di un sequel. Ma il gioco è differente da altri titoli e avevamo bisogno di creare un ambiente in cui potessimo davvero concentrarci sullo sviluppo. Fino a ora non eravamo in grado di realizzare quel tipo di ambiente, ma adesso che siamo riusciti a farlo, siamo stati in grado di procedere.

Potrebbe interessarti: NEO: The World Ends with You, gli sviluppatori parlano del nuovo combat system

Hirano ha anche spiegato l’intenzione di voler creare qualcosa di totalmente nuovo invece di riproporre le stesse meccaniche del primo capitolo. Tatsuya Kando ha dichiarato inoltre che il team era molto concentrato sulla serie Kingdom Hearts e che quindi non hanno avuto il tempo necessario per dedicarsi a un sequel.

NEO: The World Ends With You sarà disponibile dal 27 luglio su Nintendo Switch e PlayStation 4. Anche voi eravate in attesa di un seguito dell’acclamato action RPG uscito su Nintendo DS?

Fonte: IGN,

3 thoughts on “NEO: The World Ends with You, ecco perché ci è voluto così tanto tempo per un sequel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *