Una ventata d’aria fresca
Attraverso una nuova intervista avuta con 4Gamer, gli sviluppatori di NEO: The World Ends with You hanno rivelato nuove informazioni riguardo il nuovo sistema di combattimento, revisionato anche grazie all’esperienza avuta con Kindgdom Hearts.
4Gamer: In base a ciò che abbiamo visto dai trailer, e considerando che il team dietro al gioco ha lavorato anche alla serie di Kingdom Hearts, lo stile dei combattimenti sembra simile. Potete dirci qualcosa di più a riguardo?
Hiroyuki Ito: Kingdom Hearts è stato progettato in modo che chiunque possa eseguire mosse impressionanti semplicemente premendo dei pulsanti. In NEO: The World Ends with You, abbiamo una situazione simile. Nel gioco ci sono attacchi che esegui premendo un determinato pulsante per personaggio. Il sistema prevede che i personaggi eseguano vari attacchi a seconda di come viene premuto il loro pulsante: potrai tenerlo premuto, schiacciarlo ripetutamente e così via. I controlli sono intuitivi e potrai fare mosse come premere tutti i pulsanti per far attaccare più personaggi contemporaneamente. Sorprendentemente non c’è mai stato un sistema come questo prima d’ora, abbiamo cercato di portare una nuova esperienza a tutti i giocatori.
Tatsuya Kando: Controllare i personaggi usando un solo pulsante è sicuramente la caratteristica distintiva del gioco.
4Gamer: Quindi questo significa che puoi muovere più personaggi contemporaneamente, senza doverne selezionare uno alla volta.
Hiroyuki Ito: Esattamente. Inoltre, potrai usare le spille per cambiare anche i controlli. Ad esempio, se hai una spilla con un effetto che colpisce dopo aver premuto ripetutamente il pulsante, ciò indicherà come viene eseguito il comando.
4Gamer: Significa che una spilla non potrà essere equipaggiata su più personaggi?
Hiroyuki Ito: No, è possibile usarle contemporaneamente con altri personaggi. In tal caso sarai in grado di controllarne due con un unico pulsante. Credo quindi che sarà molto divertente da giocare e con uno stile adatto alla serie.
Tomohiko Hirano: Le nuove abilità si sbloccano gradualmente, man mano che avanzi nel gioco. È un sistema di gioco che inizia in modo semplice ma si trasforma in qualcosa di più profondo.
Potrebbe interessarti: Final Fantasy VI, ecco come un fan ha immaginato il remake
Il team dichiara di voler portare un’esperienza innovativa, pensata per approcciarsi anche a coloro che non si sono mai avvicinati alla serie. Ricordiamo che NEO: The World Ends with You sarà disponibile dal 27 luglio su Nintendo Switch e PlayStation 4, e acquistando il gioco entro il 26 agosto sarà possibile accedere a diversi contenuti bonus.