NEO: The World Ends with You, gli sviluppatori parlano del nuovo combat system

neo-the-world-ends-with-you-NintendOn
In una nuova intervista pubblicata su 4Gamer, il team di sviluppo di NEO: The World Ends with You parlano del nuovo sistema di combattimento.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una ventata d’aria fresca

Attraverso una nuova intervista avuta con 4Gamer, gli sviluppatori di NEO: The World Ends with You hanno rivelato nuove informazioni riguardo il nuovo sistema di combattimento, revisionato anche grazie all’esperienza avuta con Kindgdom Hearts.

NEO-The-World-Ends-with-You-Combat-System-NintendOn-1

4Gamer: In base a ciò che abbiamo visto dai trailer, e considerando che il team dietro al gioco ha lavorato anche alla serie di Kingdom Hearts, lo stile dei combattimenti sembra simile. Potete dirci qualcosa di più a riguardo?

Hiroyuki Ito: Kingdom Hearts è stato progettato in modo che chiunque possa eseguire mosse impressionanti semplicemente premendo dei pulsanti. In NEO: The World Ends with You, abbiamo una situazione simile. Nel gioco ci sono attacchi che esegui premendo un determinato pulsante per personaggio. Il sistema prevede che i personaggi eseguano vari attacchi a seconda di come viene premuto il loro pulsante: potrai tenerlo premuto, schiacciarlo ripetutamente e così via. I controlli sono intuitivi e potrai fare mosse come premere tutti i pulsanti per far attaccare più personaggi contemporaneamente. Sorprendentemente non c’è mai stato un sistema come questo prima d’ora, abbiamo cercato di portare una nuova esperienza a tutti i giocatori.

Tatsuya Kando: Controllare i personaggi usando un solo pulsante è sicuramente la caratteristica distintiva del gioco.

4Gamer: Quindi questo significa che puoi muovere più personaggi contemporaneamente, senza doverne selezionare uno alla volta.

Hiroyuki Ito: Esattamente. Inoltre, potrai usare le spille per cambiare anche i controlli. Ad esempio, se hai una spilla con un effetto che colpisce dopo aver premuto ripetutamente il pulsante, ciò indicherà come viene eseguito il comando.

4Gamer: Significa che una spilla non potrà essere equipaggiata su più personaggi?

Hiroyuki Ito: No, è possibile usarle contemporaneamente con altri personaggi. In tal caso sarai in grado di controllarne due con un unico pulsante. Credo quindi che sarà molto divertente da giocare e con uno stile adatto alla serie.

Tomohiko Hirano: Le nuove abilità si sbloccano gradualmente, man mano che avanzi nel gioco. È un sistema di gioco che inizia in modo semplice ma si trasforma in qualcosa di più profondo.

Potrebbe interessarti: Final Fantasy VI, ecco come un fan ha immaginato il remake

Il team dichiara di voler portare un’esperienza innovativa, pensata per approcciarsi anche a coloro che non si sono mai avvicinati alla serie. Ricordiamo che NEO: The World Ends with You sarà disponibile dal 27 luglio su Nintendo Switch e PlayStation 4, e acquistando il gioco entro il 26 agosto sarà possibile accedere a diversi contenuti bonus.

Potrebbero interessarti

No more posts to show