Diamo un’occhiata al prossimo capitolo della serie
Nell’evento digitate di oggi dedicato a Monster Hunter, Capcom ha rivelato nuove informazioni sul gameplay e sulla trama di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Attraverso un nuovo trailer abbiamo dato un primo sguardo ai personaggi e al revisionato sistema di combattimento a turni.
Impersoneremo un giovane Monster Rider che può utilizzare una Pietra del Legame per formare forti relazioni con i mostri. Incontreremo Lilia e Reverto, che torneranno da Monster Hunter Stories, in missione per catturare il nostro fedele amico Ratha Tagliente prima che possa risvegliare il suo potere distruttivo, ricercato anche da un gruppo di cacciatori e cavalieri per poterlo usare per i loro ignobili scopi.
Nel corso dell’evento è stata data particolare attenzione anche al combat system. Tornano i tre tipi di attacco del primo capitolo (Potere, Velocità e Tecnico) e verrà chiesto al giocatore di padroneggiare l’uso del corretto tipo di arma, elemento e abilità. Imparando lo stile d’attacco dei nemici, sarà anche possibile contrastare gli attacchi in arrivo e colpire parti specifiche del corpo. I cavalieri potranno anche unire le forze con i loro Monsties e altri compagni per scatenare devastanti Attacchi del Legame, che possono cambiare il corso della battaglia.
Potrebbe interessarti: Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, annunciata la Collector’s Edition
Capcom non ha rilasciato nessuna nuova informazione riguardo la Collector’s Edition recentemente annunciata, ma ricorda che Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin sarà disponibile il 9 luglio su Nintendo Switch e PC (via Steam) e prenotando il gioco riceverete una speciale uniforme di Ena.