News

Final Fantasy VI, ecco come un fan ha immaginato il remake

Game

Sul portale YouTube, e precisamente nel canale Jean Ledieu, è stato realizzato un video che mostra un ipotetico Final Fantasy VI Remake.

Sul portale YouTube, e precisamente nel canale Jean Ledieu, è stato realizzato un video che mostra un ipotetico Final Fantasy VI Remake.

final-fantasy-vi-remake-nintendon
Aprile 24, 2021

Sarebbe molto interessante

Che proporre remake di giochi passati sia ormai pratica consolidata è un dato di fatto, come per esempio, tra i tanti, ha fatto Square-Enix con Final Fantasy VII Remake, splendida rivisitazione di quello che è stato un assoluto capolavoro generazionale.

Sul portale YouTube, e precisamente nel canale Jean Ledieu, è stato realizzato un video di quello che potrebbe essere invece Final Fantasy VI Remake, ossia una versione rivisitata del sesto capitolo della saga che, ovviamente, al momento non è stata mai annunciato da Square-Enix.

Ecco il filmato in questione:

La particolarità di tale realizzazione sta nel fatto che non è stata utilizzata una grafica realistica o particolarmente dettagliata, e nemmeno un pixel-art molto in voga negli ultimi anni tra le produzioni indipendenti, bensì il filmato è stato costruito con “semplici” artwork animati.

Potrebbe interessarti:
Hades conquista i D.I.C.E. Awards, ecco tutti i vincitori

Il risultato finale è davvero molto interessante; cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare a un Final Fantasy VI Remake su Nintendo Switch realizzato con questa tecnica?

Fonte: YouTube,

2 thoughts on “Final Fantasy VI, ecco come un fan ha immaginato il remake

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *