Qualcuno ha trasformato il controller di Ring Fit Adventure in una fisarmonica

Ring-Fit-Adventure-Armonica-NintendOn
Ressa Schwarzwald, compositrice per TinyBuild Games, ha trasformato il Ring-Con in una fisarmonica e ne descrive il funzionamento con un video.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Vi presentiamo il Ringcordion

Solo qualche settimana fa, un utente ha sfruttato la vibrazione dei Joy-Con per riprodurre diverse melodie di classici titoli Nintendo e ora anche Ressa Schwarzwald, compositrice presso TinyBuild Games, è riuscita in un’impresa simile, trasformando il controller di Ring Fit Adventure in una fisarmonica.

Attraverso un video dimostrativo pubblicato su YouTube, Ressa ha mostrato lo strumento in azione e ne ha descritto il funzionamento. Inclinando il dispositivo è possibile passare dalla scala maggiore a quella minore, con i pulsanti del Joy-Con si cambia la tonalità, mentre comprimendo e tirando il Ring-Con è possibile imitare i movimenti della fisarmonica e riprodurre i suoni.

La compositrice ha chiamato il progetto Ringcordion e l’ha caricato su GitHub. Il tutto è stato reso possibile tramite l’utilizzo di Unity, celebre motore grafico per lo sviluppo di videogiochi, e Wwise, software dalla società canadese Audiokinetic per la gestione dei suoni nei giochi, convertendo così i movimenti del dispositivo.

Potrebbe interessarti: Untitled Goose Game, un utente fa starnazzare l’oca con la ruota del mouse

A quanto pare il Ring-Con non è utile solo per il fitness, ma anche per allenare le proprie doti musicali.

Potrebbero interessarti

No more posts to show