News

Qualcuno ha trasformato il controller di Ring Fit Adventure in una fisarmonica

Game

Ressa Schwarzwald, compositrice per TinyBuild Games, ha trasformato il Ring-Con in una fisarmonica e ne descrive il funzionamento con un video.

Ressa Schwarzwald, compositrice per TinyBuild Games, ha trasformato il Ring-Con in una fisarmonica e ne descrive il funzionamento con un video.

Ring-Fit-Adventure-Armonica-NintendOn
Aprile 23, 2021

Vi presentiamo il Ringcordion

Solo qualche settimana fa, un utente ha sfruttato la vibrazione dei Joy-Con per riprodurre diverse melodie di classici titoli Nintendo e ora anche Ressa Schwarzwald, compositrice presso TinyBuild Games, è riuscita in un’impresa simile, trasformando il controller di Ring Fit Adventure in una fisarmonica.

Attraverso un video dimostrativo pubblicato su YouTube, Ressa ha mostrato lo strumento in azione e ne ha descritto il funzionamento. Inclinando il dispositivo è possibile passare dalla scala maggiore a quella minore, con i pulsanti del Joy-Con si cambia la tonalità, mentre comprimendo e tirando il Ring-Con è possibile imitare i movimenti della fisarmonica e riprodurre i suoni.

La compositrice ha chiamato il progetto Ringcordion e l’ha caricato su GitHub. Il tutto è stato reso possibile tramite l’utilizzo di Unity, celebre motore grafico per lo sviluppo di videogiochi, e Wwise, software dalla società canadese Audiokinetic per la gestione dei suoni nei giochi, convertendo così i movimenti del dispositivo.

Potrebbe interessarti: Untitled Goose Game, un utente fa starnazzare l’oca con la ruota del mouse

A quanto pare il Ring-Con non è utile solo per il fitness, ma anche per allenare le proprie doti musicali.

Fonte: YouTube,

2 thoughts on “Qualcuno ha trasformato il controller di Ring Fit Adventure in una fisarmonica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *