Storie di una relazione fatta di segnali
La relazione tra Xbox e Nintendo sembra proseguire attraverso vari e criptici indizi. L’inizio di tutto è dovuto a un famoso video di Phil Spencer, il boss di Xbox, nel cui ufficio era possibile intravedere proprio un Nintendo Switch. L’insider e giornalista di Venturebeat, Jeff Grubb, si è spinto fino a dire che tutto ciò che è possibile notare sugli scaffali di Phil Spencer è passibile di essere visto come un indizio di qualche tipo e se due indizi fanno una prova, Spencer non sembra essere il solo in casa Xbox a voler mostrare la nostra ibrida di fiducia.
Infatti, proprio ieri un altro Switch è stato avvistato dietro a Sarah Bond, l’executive Xbox, durante un suo discorso (come si può vedere dal tweet di seguito):
the Nintendo Switch sure is showing up on Microsoft's Xbox shelves a lot lately… pic.twitter.com/gyDBV7lqLs
— Tom Warren (@tomwarren) April 20, 2021
Non c’è nessuna prova concreta che avvalori la presenza di Switch nei media event Xbox come un legame o un segno di una forte relazione a venire; potrebbe anche essere solo un segno del fatto che Spencer ed il suo team siano anche dei gamer incalliti e si dedichino a Switch in portabilità. Inoltre, conosciamo già la presenza di diversi indie nati su Xbox e approdati su Switch.
Tuttavia, l’abbattimento delle barriere e la nascita di una relazione amorosa con un bell’ampliamento del parco giochi provenienti da Xbox su Switch ci affascina, e da amanti del corteggiamento non possiamo che restare a guardare.
Potrebbe interessarti:
Phil Spencer, CEO di Xbox, parla del suo amore per Nintendo, del Wii e del GameCube in un documentario.
Cosa ne pensate di questi segnali di apprezzamento del colosso di Redmond per la grande N? Secondo voi è tutto nella nostra testa oppure anche un po’ nei loro cuori?