Un tuffo nel passato
Mentre tutti gli appassionati di The Legend of Zelda sono in trepida attesa del seguito di Breath of the Wild, che purtroppo ancora non ha una data di uscita ufficiale, alcuni fan nell’attesa si stanno divertendo a modificare e personalizzare episodi passati della saga, come accaduto di recente com Zelda: Ocarina of Time che è stato trasformato utilizzando il cel-shading di Wind Waker.
Quacosa di paragonabile è stato realizzato dal Ohana Studio, canale gestito da uno sviluppatore che ha già lavorato a una produzione ispirata The Legend of Zelda chiamata The Tides of Time, che ha pubblicato un filmato ritraente The Legend of Zelda: Breath of the Wild in quella che sarebbe un’atipica versione per Game Boy Color.
Ecco il video in questione:
Si tratta a tutti gli effetti di come sarebbe potuto essere il capolavoro di Nintendo se fosse uscito per la portatile dell’epoca, insomma un vero e proprio demake; il filmato ovviamente non è ufficiale e peraltro nemmeno giocabile, dato che al momento l’opera disponibile è solamente questo video rilasciato su YouTube.
Pare in ogni caso che Ohana Studio stia seriamente pensando di lavorare alla sua versione giocabile, nonostante i problemi di diritti che ne scaturirebbero data la restrittiva poilitica sempre dimostrata da Nintendo in questo ambito.
Potrebbe interessarti:
Un fan ha trasformato The Legend of Zelda: Ocarina of Time con lo stile di Wind Waker
Come vi sembra questa ipotetica versione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Game Boy Color? Vi interesserebbe se venisse effettivamente realizzata?