Furukawa parla del futuro di Nintendo
La testata giapponese Nikkei, ha rilasciato una nuova intervista avuta con il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, parlando dei vari punti di vista e dell’organizzazione della compagnia.
Per Furukawa, “i giochi devono essere interessanti” data la concorrenza e il tempo libero dei consumatori. Nintendo non vuole semplicemente adagiarsi sugli allori, ma continuare a supportare i suoi franchise più famosi mentre lavora anche su “nuovi giochi e nuove serie”.
Ha anche parlato di come la compagnia “pensa costantemente a idee per nuove console”, sebbene molte siano difficili da realizzare continuando comunque a investire “nel caso in cui qualche idea diventi fattibile in futuro”.
Man mano che trascorriamo più tempo in casa, abbiamo sempre più l’imbarazzo della scelta quando si tratta d’intrattenimento e visto che molte persone scelgono di giocare ai nostri giochi durante il loro tempo libero, i giochi devono essere interessanti. La concorrenza è feroce e non guardiamo alla situazione attuale con leggerezza. Siamo costantemente alla ricerca di nuove idee e di qualcosa che possiamo utilizzare prossimamente. In futuro, non vogliamo solo lavorare alle nostre serie principali come Mario e Zelda, ma anche a nuovi giochi e nuove serie.
Pensiamo costantemente a idee per nuove console, ma molte non sono realizzabili a causa dei costi o dei limiti tecnologici. Dedichiamo molte risorse allo sviluppo nel caso in cui una qualsiasi di queste idee diventi realizzabile in futuro.
Potrebbe interessarti: Doug Bowser e Phil Spencer non vedono l’ora che l’industria dei videogiochi si riunisca per l’E3 2021
In passato, il presidente ha parlato di come gli smartphone hanno influenzato il mercato dei videogiochi e di come ogni anno può essere “cruciale” per l’azienda, mentre questa volta si è concentrato sui futuri progetti di Nintendo.
Cosa ne pensate delle parole di Furukawa? Vi piacerebbe vedere nuove IP da parte della grande N?