“Il nostro settore è più forte quando lavoriamo insieme”
Il flagello del SARS-CoV-2 ha costretto gli organizzatori dell’Electronic Entertainment Expo ad annullare l’edizione del 2020 e in questo 2021, a causa del persistere della pandemia, la più grande fiera di intrattenimento videoludico verrà trasformata in un evento interamente virtuale.
Nonostante ciò, l’intero (o quasi) mondo dei videogiochi inizia a essere in grande fermento per la 26ª edizione dell’E3, che sarà nuovamente un’occasione per tutti i fan di dare un’occhiata alle più recenti novità e ai progetti futuri di alcuni dei più grandi nomi del settore, in uno spirito che più che mai sarà di unità e collaborazione. Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, tramite un tweet sul suo profilo personale, ha fatto sapere di essere davvero contento che l’industria videoludica possa di nuovo tornare a riunirsi, promettendo il massimo impegno per rendere l’evento virtuale il più coinvolgente e divertente possibile.
It’s going to be great to get the video game industry back together with our fans this June. We’ll make the virtual format fun and engaging. Looking forward to seeing you all in June! https://t.co/ZQidcWqAF4
— Doug Bowser (@thetruebowser) April 7, 2021
Anche Phil Spencer, capo del marchio Xbox, ha espresso la sua gratitudine per l’impegno nell’organizzazione di questa edizione digitale dell’E3 ed è anch’egli lieto di vedere i grandi nomi dell’industria videoludica lavorare nuovamente tutti insieme.
Glad to see the game industry coming together again in June for a digital E3. This and other summer events are proof that our industry is strongest when we work together. Looking forward to sharing what we have in store this summer.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 6, 2021
Potrebbe interessarti:
E3 2021 è ufficiale, confermata la presenza di Nintendo
Grande assente sarà Sony, ma questa non è una novità, dato che l’azienda giapponese che ha dato vita alla PlayStation già nel 2019 aveva scelto di non partecipare più alla manifestazione, preferendo altri tipi di eventi e presentazioni. Per tutti gli altri, l’appuntamento sarà dal 12 al 15 giugno 2021 e sul sito ufficiale è già possibile preregistrarsi per non perdere alcuna novità!