News

Rumor – Nell’ultimo aggiornamento ci sono indizi su un nuovo dock per Nintendo Switch

Game

Il nuovo firmware nasconderebbe al proprio interno degli indizi relativi a un presunto nuovo dock per Nintendo Switch.

Il nuovo firmware nasconderebbe al proprio interno degli indizi relativi a un presunto nuovo dock per Nintendo Switch.

Aprile 7, 2021

Nuovi indizi su una nuova console?

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo per Nintendo Switch, arrivato alla versione 12.0.0 fresca di rilascio, non ha introdotto novità eclatanti dal punto di vista delle caratteristiche, ma ha risolto soprattutto i problemi con il backup dei salvataggi in cloud che a volte potevano verificarsi.

Il nuovo firmware, però, secondo quanto scovato dall’utente OatmealDome su Twitter, potrebbe nascondere al proprio interno degli indizi relativi a un presunto aggiornamento del dock per Nintendo Switch, ovviamente al momento non ancora annunciato, chiamato con il nome in codice Aula.

Ecco il tweet di cui sopra:

L’anomalia è che finora non c’è mai stato nessun update mirato al dock, anche perché avrebbe avuto poco senso dato che questo contiene solo un chip USB, la conversione MyDP -> HDMI e una memoria flash, dunque non ci sarebbe stato motivo di proporre un aggiornamento.

Il fatto interessante, inoltre, è che all’interno ci sarebbe un’ulteriore conferma di questa nuova versione del dock, ossia la dicitura “4kdp_preferred_over_usb30” la quale farebbe presupporre un supporto al 4K che attualmente Nintendo Switch non ha.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch si aggiorna alla versione 12.0.0, correggendo un bug nel backup dei salvataggi

Chiaramente queste indiscrezioni si ricollegano ai rumor relativi a Nintendo Switch Pro, che secondo tante fonti sarebbe in procinto di essere lanciato da Nintendo a partire dal prossimo autunno con un nuovo schermo OLED, il supporto al 4K e con tecnologia DLSS di NVIDIA.
Cosa ne pensate? Ci sarà davvero una nuova console con un nuovo dock?

Fonte: Twitter,

One thought on “Rumor – Nell’ultimo aggiornamento ci sono indizi su un nuovo dock per Nintendo Switch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *