Rivelato l’ultimo annuncio di Platinum!
Lo sappiamo, dovete ancora riprendervi dall’annuncio di Sol Cresta di ieri, tuttavia PlatinumGames ha già rivelato un nuovo titolo disponibile per il download.
Il quinto annuncio della compagnia si è, infatti, rivelato essere un nuovo gioco d’azione, con forti richiami al celebre Okami, intitolato World of Demons. Il titolo è un’esclusiva Apple Arcade ed è, di conseguenza, il primo gioco di PlatinumGames sviluppato per dispositivi mobile.
Di seguito potete leggere la descrizione ufficiale di World of Demons:
World of Demons è un action-game con uno stile grafico meraviglioso ispirato alle xilografie giapponesi ukiyo-e e sumi-e. I giocatori vestiranno i panni del samurai Onimaru mentre esplora splendide ambientazioni reclutando yokai e oni, ovverosia gli spiriti e i mostri del folclore giapponese.
Stando al producer Koji Tanaka, potreste già avere sentito il nome del gioco in quanto fu annunciato come free-to-play nel 2018 e sarebbe dovuto essere pubblicato da DeNA. Tuttavia, il World of Demons attuale è molto differente ed è stato riprogettato da zero appositamente per Apple Arcade. Ecco cosa ha detto al riguardo Atsubi Inaba, fondatore di PlatinumGames, durante un’intervista di IGN:
Atsubi Inaba
Lo stile grafico, il design del protagonista e l’idea di includere gli yokai sono tutti elementi rimasti come prima. Oltre a ciò, il gioco è completamente differente. Abbiamo avuto l’opportunità di pubblicare il gioco su Apple Arcade, e invece che sistemare giusto qualche dettaglio per questa nuova piattaforma, abbiamo colto l’occasione per ricostruire il gioco da zero.
Potrebbe interessarti:
Sol Cresta di PlatinumGames questa volta arriverà davvero su Switch
Cosa ne pensate? Nonostante sia poco probabile che World of Demons arrivi su console nel prossimo futuro, vi piacerebbe poterci giocare su Nintendo Switch?