Il kit di sviluppo del Nintendo 64DD!
Capita sempre più spesso, ormai, di vedere circolare online foto di veri e propri pezzi di storia Nintendo. Per esempio, ricordate questo Game Boy Advance mai pubblicato oppure il WorkBoy, la periferica per trasformare in un mini PC il Game Boy? Bene, oggi abbiamo un altro tesoro da mostrarvi.
L’utente Twitter Shane Luis ha, infatti, pubblicato delle foto di un kit di sviluppo per Nintendo 64DD ricevuto da un collezionista. Da notare come l’hardware sia blu a differenza del tradizionale grigio commercializzato in seguito. Shane, più in particolare, ha ricevuto cinque prototipi di Nintendo 64DD mai utilizzati, un adattatore e una cartuccia.
Ecco i suoi tweet:
Inside the shipping box to the top right was a bag of five blank unused 64DD Development Disks. Inside the bag and above the Dev Kit box itself was a collection of labeling stickers. pic.twitter.com/TtlFTvqGme
— Shane Luis (@RerezTV) March 24, 2021
Inside a bag to the right of the box was a Nintendo 64 cartridge. The cart itself was used in combination with some included adapters. (Note: This cart uses different screws than what was used in retail.) pic.twitter.com/8XtFb4z7FM
— Shane Luis (@RerezTV) March 24, 2021
Se ve lo foste chiesti, il Nintendo 64DD è un espansione della console rilasciata solamente in Giappone che aggiungeva un disk drive e la possibilità di connettersi a internet. Ciò dava la possibilità, dunque, di utilizzare dischi magnetici da 64 MB che consentivano un maggior spazio di archiviazione e altre feature inedite, come un orologio in tempo reale e altro.
Potrebbe interessarti:
Dettagli su Cabbage, il gioco mai uscito per Nintendo 64DD
Ciò nonostante, il progetto fu un fallimento: vendette solamente 15.000 unità e furono pubblicati 10 giochi in esclusiva. Cosa ne pensate? Ne avevate mai sentito parlare?