News

Un collezionista ci mostra uno degli hardware Nintendo più rari di sempre

Game

Su Twitter sono apparse delle foto del kit di sviluppo del Nintendo 64DD mai viste prima.

Su Twitter sono apparse delle foto del kit di sviluppo del Nintendo 64DD mai viste prima.

Marzo 27, 2021

Il kit di sviluppo del Nintendo 64DD!

Capita sempre più spesso, ormai, di vedere circolare online foto di veri e propri pezzi di storia Nintendo. Per esempio, ricordate questo Game Boy Advance mai pubblicato oppure il WorkBoy, la periferica per trasformare in un mini PC il Game Boy? Bene, oggi abbiamo un altro tesoro da mostrarvi.

L’utente Twitter Shane Luis ha, infatti, pubblicato delle foto di un kit di sviluppo per Nintendo 64DD ricevuto da un collezionista. Da notare come l’hardware sia blu a differenza del tradizionale grigio commercializzato in seguito. Shane, più in particolare, ha ricevuto cinque prototipi di Nintendo 64DD mai utilizzati, un adattatore e una cartuccia.

Ecco i suoi tweet:

Se ve lo foste chiesti, il Nintendo 64DD è un espansione della console rilasciata solamente in Giappone che aggiungeva un disk drive e la possibilità di connettersi a internet. Ciò dava la possibilità, dunque, di utilizzare dischi magnetici da 64 MB che consentivano un maggior spazio di archiviazione e altre feature inedite, come un orologio in tempo reale e altro.

Potrebbe interessarti:
Dettagli su Cabbage, il gioco mai uscito per Nintendo 64DD

Ciò nonostante, il progetto fu un fallimento: vendette solamente 15.000 unità e furono pubblicati 10 giochi in esclusiva. Cosa ne pensate? Ne avevate mai sentito parlare?

Fonte: Twitter,

3 thoughts on “Un collezionista ci mostra uno degli hardware Nintendo più rari di sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *