Il franchise Pokémon è ufficialmente il più redditizio di tutti i tempi

Stando a Safe Betting Sites, il franchise Pokémon sarebbe il più redditizio di sempre con i suoi 100 miliardi di dollari di vendite.

Condividi l'articolo

Oltre 100 miliardi di dollari di incassi totali!

Come ben saprete, il franchise Pokémon celebra quest’anno il suo 25° compleanno e, di recente, ha raggiunto un altro importantissimo traguardo.

Stando ai dati raccolti da Safe Betting Sites, infatti, l’intero franchise Pokémon avrebbe superato la soglia dei 100 miliardi di dollari di vendite a livello globale. Il che lo rende, ad oggi, il franchise più redditizio di sempre.

Questi dati, ovviamente, non tengono solamente conto delle vendite dei videogiochi Pokémon ma anche di tutti i prodotti fisici e dei contenuti multimediali commercializzati nel corso degli anni.

Nella classifica dei marchi più redditizi, quello di Pokémon è seguito da altre icone dell’intrattenimento come Hello Kitty, Winnie the Pooh, Topolino e Star Wars.

Osservando gli altri dati pubblicati al riguardo da Safe Betting Sites possiamo notare che:

  • Il film Pokémon: Detective Pikachu è il secondo film per incassi tratto da un videogioco, preceduto solo da Warcraft
  • I tre videogiochi della serie più venduti sono stati Pokémon Rosso/Verde/Blu, Pokémon Oro/Argento e Pokémon Spada/Scudo
  • Pokémon GO è il terzo gioco mobile per acquisti in-game, dopo PUBG Mobile e Honor of Kings
  • Pokémon HOME ha superato i 12.3 milioni di download nel 2020, diventando il titolo più popolare di The Pokémon Company

Potrebbe interessarti:
Pikachu diventa un DJ nell’ultimo video del canale ufficiale Pokémon

Cosa ne pensate del successo del franchise Pokémon? Sarà destinato a consolidarsi ulteriormente nel prossimo futuro?

Potrebbero interessarti

News
Simone Aragno

Sonic Frontiers ha venduto 3 milioni di copie

SEGA ufficializza il successo del gioco del porcospino blu Sonic Frontiers è stato una scommessa vera e propria, un nuovo approccio al porcospino blu più