I conti con la pandemia vanno comunque fatti
In tempo di pandemia di Covid-19 non si può essere sicuri di nulla, tantomeno del regolare svolgimento di eventi che hanno alla base l’affluenza di tante persone. Ecco perché, un po’ a sorpresa, è arrivata la conferma che la Gamescom 2021 si farà, anche se in forma ibrida a causa delle precauzioni assolutamente necessarie in questo periodo.
La kermesse videoludica, che si svolgerà a Colonia a partire dal 24 agosto, sarà gestita ancora una volta da Geoff Keighley, il quale ha dato l’annuncio del suo ritorno attraverso il proprio profilo Twitter.
Ecco il tweet di Keighley:
It's official: I am returning to produce and host @gamescom Opening Night Live.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) March 18, 2021
We'll see you live on Tuesday, August 24 for a spectacular showcase event filled with video game announcements, news and surprises.
More news later this summer! pic.twitter.com/yJMVDmW7nK
Proprio seguendo la natura ibrida dell’evento, questo è il programma annunciato dagli organizzatori:
- Ci sarà un’area di intrattenimento dedicata alla possibilità di provare i giochi, e sarà studiata per ospitare pochi visitatori alla volta con un sistema di code appositamente gestito per non creare assembramenti.
- Ci sarà un’area per gli eventi dal vivo, che ospiterà tornei eSport e spettacoli basati sulla presenza di cosplayer.
- Sarà allestita un’area dedicata al business all’interno del padiglione 11, dove ciascun partner potrà presentare i propri prodotti grazie anche a una piattaforma di networking dedicata.
- Gli addetti ai lavori e le aziende presenti a Colonia potranno accedere alla piattaforma B2B di Gamescom Biz, grazie alla quale potranno organizzare delle presentazioni da condividere in streaming.
Potrebbe interessarti:
E3 2021, l’evento in presenza è stato cancellato
Insomma, non sarà una Gamescom normale, ma gli sforzi per avere uno show adeguato sembrano essere stati fatti. L’appuntamento, lo ricordiamo, è fissato a Colonia per il prossimo 24 agosto.