Si chiamerà Super Impostor Bros.
Among Us, da piccolo survival game destinato a un pubblico di nicchia, è riuscito negli ultimi anni a scalare la via del successo e a raggiungerne rapidamente la vetta. Complici della sua fortuna sono stati soprattutto i numerosissimi streamer su Twitch che hanno fatto conoscere il gioco a una platea sempre più ampia di giocatori. Among Us è disponibile su quasi tutte le piattaforme più recenti, compreso Nintendo Switch.
Andando oltre il gioco ufficiale, moltissimi fan, modder e programmatori amatoriali si sono divertiti a creare delle versioni alternative ispirate al mondo di Among Us, come questa hackrom di Pokémon Oro. Qualche mese fa vi abbiamo parlato di un pixel artist, di nome Lumpy, che aveva creato un video nel quale immaginava Among Us come gioco per lo storico Game Boy e ora lo stesso artista è riuscito a dare vita a un intero fan-game in stile platform completamente giocabile su Game Boy Color, chiamato Super Impostor Bros.
It's a platformer/choose your own adventure made with @GBStudioDev. Art by me, programing/design by Danee.
— Lumpy (@LumpyTouch) March 14, 2021
Features an AMAZING original soundtrack by @_melonadem
Currently undergoing bug-testing, will release for free soon!
The game will be released as playable in your webbrowser/ as a rom. If you have your own flash cart, you can run it on a GameBoy Color or Advance ez pz! (Though the colors would benefit from a backlight, tbh)
— Lumpy (@LumpyTouch) March 14, 2021
Potrebbe interessarti:
Among Us diventa un titolo per Game Boy grazie a un video fan-made
Al momento è stato pubblicato solamente il primo trailer, ma lo sviluppatore ha assicurato che, appena saranno eliminati gli ultimi bug, verrà rilasciata gratuitamente la rom, giocabile con emulatore o con un vero Game Boy utilizzando una flashcart. Cosa ne pensate di questo fangame? Vi piacerebbe provarlo sul vostro vecchio Game Boy Color?