Mother/EarthBound, in preparazione il secondo libro omaggio ufficiale, Pollyanna 2

mother-earthbound-pollyanna-nintendon
Visto il successo del primo tribute book Pollyanna dedicato a Mother / EarthBound, Hobonichi ha deciso di realizzarne un secondo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Si spera in una pubblicazione anche in occidente

La saga di Mother/EarthBound sta vivendo una seconda giovinezza, a quanto pare, tanto da aver ispirato negli ultimi tempi diversi omaggi, tra cui anche del materiale ufficiale (o quantomeno ufficioso) creato col benestare e/o la supervisione del creatore della serie, Shigesato Itoi, o la sua Compagnia, Hobonichi.

Tra questi abbiamo Pollyanna, un fan book celebrativo ricco di artwork e fumetti che celebrava il giusto tributo a questa saga di JRPG così significativa. Uscito nel 2020, Pollyanna includeva contributi da 35 differenti artisti, non solo giapponesi: tra questi il creatore di Undertale, Toby Fox, così come quello di Nichijou, Arawi Keiichi. Tra i fumetti presenti, anche quelli di Nobuhiro Imagawa, che ha lavorato su Mother 3.

Potrebbe interessarti:
MOTHER 2-EARTHBOUND, la colonna sonora in vinile arriva in Giappone a febbraio

Visto il successo del primo libro, Hobonichi ha deciso di realizzarne un secondo: i lavori su Pollyanna 2 sono in realtà appena cominciati, tanto che su Twitter lo Studio ha pubblicato un tweet di ricerca per contributor, a cui tutti possono aderire inviando una mail a mother@1101.com con oggetto 漫画家候補 entro il 31 marzo.

Chiaramente, essendo ancora nelle fasi iniziali di progettazione, non possiamo ancora sapere la foliazione dell’albo o il costo, ma possiamo immaginare sarà simile a quella del primo volume, che contava ben 224 pagine, per un costo di 2640 yen (circa 20 euro).

Potrebbero interessarti

No more posts to show