News

Axiom Verge 2 avrà punti abilità, combattimento in mischia e un sistema di hacking

Game

GameInformer ha svelato alcune delle nuove caratteristiche che andranno a rimpolpare l’offerta ludica dell’attesissimo Axiom Verge 2.

GameInformer ha svelato alcune delle nuove caratteristiche che andranno a rimpolpare l’offerta ludica dell’attesissimo Axiom Verge 2.

Axiom Verge 2
Marzo 11, 2021

Sceglierete di hackerare il nemico o di attaccarlo con armi da mischia?

Axiom Verge è stato uno dei metroidvania più acclamati degli ultimi anni, se non altro perché realizzato praticamente da una singola persona, tale Thomas Happ. Il seguito, Axiom Verge 2, dovrebbe essere in dirittura d’arrivo (anche se ancora non c’è una data confermata per Nintendo Switch) e sembra molto più articolato di quanto ci si potrebbe aspettare.

Joe Juba nel numero #334 di Gameinformer ha infatti realizzato un articolo in cui spiega alcune delle nuove meccaniche introdotte nel titolo, già a partire dalle prime tre ore di gioco. Ci sarà la possibilità di hackerare i nemici per rallentarli, o farli combattere contro altri nemici, ci sarà un sistema di punti abilità e l’azione si concentrerà ancora di più sul combattimento in mischia.

Infatti, all’interno del mondo di Axiom Verge 2 potrete trovare urne blu in posizioni difficili da raggiungere o scovare: se riuscirete a prenderle sarete premiati con i punti abilità che potrete spendere per avere maggior salute, o un attacco in mischia più forte o abilità di hacking più efficaci.

Il gioco originale poi, vedeva la presenza di molte armi a distanza, ma in questo caso la prima arma sarà invece una piccozza da ghiaccio che vi costringerà ad attaccare i nemici a corto raggio.

Inoltre, il mondo di gioco sarà interconnesso e le varie zone non saranno separate da porte simili a tubi. Non mancheranno comunque muri da poter distruggere per trovare passaggi segreti e tutte le deviazioni esplorative a cui il genere ci ha abituato. Inoltre ritornerà la possibilità di esplorare le varie aree di gioco attraverso il drone telecomandato, il quale potrà anche raccogliere upgrade come una motosega od un rampino.

Potrebbe interessarti:
La nostra recensione di Axiom Verge.

Avete giocato al primo Axiom Verge? Che ne pensate di questi primi nuovi particolari emersi sul secondo capitolo?

Fonte: GameInformer,

One thought on “Axiom Verge 2 avrà punti abilità, combattimento in mischia e un sistema di hacking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *