News

Rumor – Switch Pro sarà più di una semplice revisione e supporterà NVIDIA DLSS

Game

Ancora una volta ci troviamo a riportare un rumor rigurdante una fantomatica Switch Pro, che sta rimbalzando in rete attraverso alcuni insider.

Ancora una volta ci troviamo a riportare un rumor rigurdante una fantomatica Switch Pro, che sta rimbalzando in rete attraverso alcuni insider.

Febbraio 22, 2021

Non si placano le indiscrezioni intorno a un’ipotetica revisione hardware di Nintendo Switch

Ancora una volta ci troviamo a riportare un rumor riguardante Switch Pro, che sta rimbalzando prepotentemente in rete attraverso alcuni insider.

Secondo infatti quanto affermato da NateDrake e z0m3le sul noto forum Resetera, Nintendo sarebbe in procinto di lanciare sul mercato una revisione di Nintendo Switch con prestazioni parecchio superiori all’attuale console entro la fine del 2021 o comunque non oltre marzo 2022 (la fine dell’anno fiscale). Nintendo non si limiterebbe ad implementare solamente qualche nuova caratteristica, come l’introduzione dell’HDR e il supporto all’upscaling 4K facendo un’operazione simile a quanto fatto con il New 3DS, bensì inserirebbe sul mercato una console che, se le voci venissero confermate, sarebbe molto più performante dell’attuale Switch e addirittura sfrutterebbe il NVIDIA DLSS 2.0.

Potrebbe interessarti: Street Fighter II censurato su Switch per motivi politici

Nel dettaglio, secondo i due insider la console che andrebbe ad affiancare l’attuale Switch mantenendo la sua natura ibrida, e anche la medesima libreria di giochi, potrebbe avere una potenza in modalità portatile molto vicina a PlayStation 4, mentre in versione docked in linea con quanto offerto attualmente da Xbox Series S. Inoltre, potendo sfruttare l’ottimizzazione garantita da NVIDIA DLSS 2.0, Switch Pro sarebbe in grado di migliorare ulteriormente le proprie prestazioni, in definitiva risultando a tutti gli effetti la prima console mid-gen del colosso nipponico.

Si tratta chiaramente solo di indiscrezioni non confermate in nessuna maniera da Nintendo, la quale al momento non si è sbilanciata rilasciando solo dichiarazioni di facciata attraverso il suo presidente Shuntaro Furukawa durante l’ultima riunione con gli azionisti.
Se però è vero che più indizi fanno una prova…Voi cosa ne pensate?

Fonte: Resetera,

3 thoughts on “Rumor – Switch Pro sarà più di una semplice revisione e supporterà NVIDIA DLSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *