L’evento si adatta ai tempi del covid
Il covid-19 ha letteralmente trasformato il mondo dell’informazione videoludica, che vedrà nell’E3 2021 un fondamentale punto di reset per l’industria. L’ESA (Entertainment Software Association) sta infatti organizzando un evento tutto digitale, che sarà trasmesso in streaming dal 15 al 17 di giugno.
Questi tre giorni vedrebbero la partecipazione di più partner con slot di tempo assegnati, oltre che il coinvolgimento di publisher, influencer e altri media partner. La proposta dell’ESA vedrebbe i giornalisti alle prese con le anteprime la settimana prima degli streaming e i giocatori a tu per tu con l’evento diretto e le date dei titoli più attesi annunciate “live”.
Potrebbe interessarti:
Bayonetta 3, Platinum Games spiega il perché della mancanza di nuove informazioni
Il progetto al momento non è stato ancora approvato dai membri dell’ESA, ovvero gli stessi publisher dell’industria, che dovranno valutare attentamente ogni cambiamento. La palla passa dunque nelle loro mani, sperando che la proposta di un evento all digital venga accolta nel migliore dei modi.