Creatures, Inc. ha assorbito Ambrella, sviluppatrice di molti spin-off Pokémon

Ambrella, fondata nel 1996, è stata totalmente assorbita da Creatures, Inc., un'affiliata di The Pokémon Company.

Condividi l'articolo

Nuovi titoli secondari all’orizzonte?

Durante la storia dei mostriciattoli tascabili, oltre a Game Freak, da sempre principale attore nei giochi della serie principale, Nintendo e The Pokémon Company si sono spesso appoggiate a società terze per lo sviluppo dei numerosissimi titoli spin-off e, negli ultimi anni, molte di queste aziende sono state acquisite o addirittura assorbite da TPCi.

Una di queste, Ambrella, fondata nel 1996, è stata totalmente assorbita da Creatures, Inc., un’affiliata di The Pokémon Company, la quale è essa stessa una joint venture tra Nintendo, Game Freak e Creatures. Ambrella, nel corso degli anni, ha prodotto alcuni più o meno fortunati spin-off, tra cui Pokémon Channel per Nintendo GameCube, My Pokémon Ranch per Wii e la serie Pokémon Rumble.

Potrebbe interessarti:
Pubblicata la lista dei 100 giochi più venduti in Giappone nel 2020

Chissà che l’esperienza congiunta degli sviluppatori di Ambrella e Creatures, produttori anch’essi di numerosi titoli secondari, tra cui quelli della serie Pokémon Ranger (insieme ad HAL Laboratory), PokéPark e Detective Pikachu, non sia destinata a portarci nuovi spin-off su Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti