Ci sono voluti più di cento tentativi!
Manca meno di un mese al quarto compleanno di Nintendo Switch e del suo super titolo di lancio, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, l’immenso open-world considerato uno dei must-have assoluti per la console ibrida. Oggi torniamo nel regno di Hyrule per un’impresa degna dei più grandi eroi dei videogame: uno speedrunner e streamer è riuscito a completare il gioco al 100% senza subire nemmeno un quarto di cuore di danno.
I was the first person in the world to 100% complete #BreathoftheWild without taking damage. Never again pic.twitter.com/YnIbdQPb8E
— joedun (@joedunff) January 23, 2021
Ho avuto un sacco di tempo libero a causa della pandemia e ho imparato un sacco di cose sul gioco, quindi perché non cimentarmi nell’impresa ultima di Breath of the Wild?
Questo giocatore, di nome joedun, è riuscito non solo a completare tutte le missioni principali e secondarie, ma anche tutte le quest collaterali come i miniboss e il ritrovamento dei 900 Semi Korogu. Questa titanica impresa ha richiesto più di cento tentativi, alcuni dei quali abbandonati dopo quasi trenta ore di gioco, ma alla fine, con una speedrun della durata di 31:58:09, l’incallito streamer è riuscito a portare a casa il risultato.
Tuttavia, per arrivare al suo obiettivo, joedun si è servito di alcuni dei vari glitch presenti all’interno del gioco. Questo gli ha permesso di bypassare alcune prove di gioco particolarmente lunghe e difficili. Ora che l’impresa è stata portata a termine, però, Joe ha già annunciato che ci riproverà senza utilizzare alcun glitch. Cosa ne dite, ci riuscirà? Qualcuno di voi si è mai cimentato in imprese simili?