Ecco il Game Boy Advance mai pubblicato, di un bel colore giallo limone

GBA giallo nintendon (5)
È stato ritrovato un prototipo di Game Boy Advance giallo limone, usato come controller per un Game Boy Advanced Development Kit.

Condividi l'articolo

Simile a una delle colorazioni del Game Boy Color

Da più di quarant’anni ormai, la grande N continua ad allietare i nostri pomeriggi grazie a innumerevoli console e videogiochi, usciti dalle menti geniali degli sviluppatori di tutto il mondo. Dietro ogni prodotto che arriva sugli scaffali, ovviamente, ci sono anni e anni di lavoro e talvolta capita che qualche progetto venga abbandonato o che le idee iniziali alla fine risultino totalmente stravolte. Ogni tanto qualcuno di questi hardware o software abbandonati salta fuori, il più eclatante caso degli ultimi anni è senza dubbio il ritrovamento l’unico prototipo noto del Nintendo PlayStation, il primo e unico figlio della mai concretizzata collaborazione tra Nintendo e Sony.

Il ritrovamento di oggi, meno entusiasmante, ma di sicuro più che interessante è un prototipo ufficiale del Game Boy Advance, l’amatissima portatile del 2001, di bel colore giallo acceso. Questa console è stata distribuita in sei varianti di base, più molte altre a edizione limitata, ma mai in questa colorazione.

Il dispositivo è stato ritrovato da un utente di Twitter, Developer Jeff, insieme a un prototipo di Game Boy Advanced Development Kit “IS CGB/AGB Emulator Box Ver.01”, uno strumento per sviluppatori in cui questo GBA giallo era usato come controller.

Potrebbe interessarti:
Mostrato un prototipo funzionante del WorkBoy, la periferica per trasformare il Game Boy in un mini PC

Cosa ne pensate di questo Game Boy Advance giallo limone con D-Pad giallo e tasti Start e Select verdi? Se fosse stata una delle colorazioni ufficiali, l’avreste mai comprata?

Potrebbero interessarti