Donkey Kong 64, un nuovo documento spiega perché è stato rimosso “Stop ‘N’ Swop”

Donkey Kong 64 Unreal Engine 4
Paul Machacek ha rivelato una lettera di Nintendo in cui si legge lo stop di Stop 'N' Swop su Donkey Kong 64.

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“Dobbiamo chiederti di rimuovere questa funzione”

Banjo-Kazooie è ancora oggi ricordato per uno dei più grandi misteri dell’era Nintendo 64, Stop ‘N’ Swop, feature che avrebbe permesso di sbloccare nuovi contenuti di gioco. La chiave di ghiaccio e le uova colorate dovevano essere usate anche in altri giochi, tra cui Donkey Kong 64.

Paul Machacek ha pubblicato una lettera di Nintendo in cui si legge della bocciatura di Stop ‘N’ Swop su Donkey Kong 64. Il documento era indirizzato direttamente a Chris Stamper, ex capo di Rare.

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Come si può leggere sulla lettera, Nintendo elogiò la creatività di Stop ‘N’ Swop, ma ne richiese la rimozione, citando numerosi rischi tecnici che potevano nascere e ha suggerì, in alternativa, un sistema di password.

Purtroppo, quel sistema di password non è mai stato utilizzato e Stop ‘N’ Swop è stato eliminato. Vi sarebbe piaciuto vederlo sul titolo Nintendo?

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