Ascoltare è importante!
L’uscita ufficiale di Bravely Default è stata anticipata da una demo pubblicata lo scorso marzo che ha dato modo ai giocatori di assaporare quella che sarà l’esperienza definitiva il prossimo 26 febbraio. A tal proposito si è espresso il producer Masashi Takahashi, descrivendo tutti i miglioramenti apportati ascoltando i feedback dei giocatori.
La lista delle cose che abbiamo cambiato è infinita. Per farla semplice, abbiamo arretrato leggermente la telecamera nei dungeon. La gente che giocò alla demo ci disse che perdersi era troppo facile, così come essere attaccati da mostri off-screen. Quindi abbiamo risolto questi problemi arretrando la telecamera.
Masashi Takahashi
Abbiamo anche dato una ripulita alle icone dei personaggi nei negozi e nei menu. Non abbiamo cambiato i modelli o altro. Abbiamo solo aggiustato le ombre e roba così per abbellire il tutto. Inoltre, abbiamo aggiunto la possibilità di comparare le nuove armi e armature nei negozi. Sono un po’ imbarazzato a dirlo, ma questa è una feature che doveva essere nel gioco, tuttavia non abbiamo avuto il tempo di inserirla nella prima demo.
Mi vergogno di quanto spesso mi sono dovuto scusare leggendo le risposte ai sondaggi dei fan. Con quello in mente, comunque, sono in qualche modo sollevato. Ciò conferma che questa era la direzione giusta verso il prodotto finale.
Potrebbe interessarti:
Kamiya spera di poter mostrare qualcosa di Bayonetta 3 nel corso del 2021
Insomma, ascoltare ha fatto bene al team di sviluppo, che tra non molto ci regalerà un’esperienza molto più rifinita. Voi siete d’accordo con Takahashi? La community può essere un ottimo modo per limare difetti in fase di produzione?