News

Bravely Default II: ecco cosa è stato migliorato ascoltando i feedback dei giocatori

Game

Il producer Masashi Takahashi ha elencato alcuni dei miglioramenti apportati ascoltando i feedback dei giocatori.

Il producer Masashi Takahashi ha elencato alcuni dei miglioramenti apportati ascoltando i feedback dei giocatori.

Gennaio 18, 2021

Ascoltare è importante!

L’uscita ufficiale di Bravely Default è stata anticipata da una demo pubblicata lo scorso marzo che ha dato modo ai giocatori di assaporare quella che sarà l’esperienza definitiva il prossimo 26 febbraio. A tal proposito si è espresso il producer Masashi Takahashi, descrivendo tutti i miglioramenti apportati ascoltando i feedback dei giocatori.

La lista delle cose che abbiamo cambiato è infinita. Per farla semplice, abbiamo arretrato leggermente la telecamera nei dungeon. La gente che giocò alla demo ci disse che perdersi era troppo facile, così come essere attaccati da mostri off-screen. Quindi abbiamo risolto questi problemi arretrando la telecamera.

Abbiamo anche dato una ripulita alle icone dei personaggi nei negozi e nei menu. Non abbiamo cambiato i modelli o altro. Abbiamo solo aggiustato le ombre e roba così per abbellire il tutto. Inoltre, abbiamo aggiunto la possibilità di comparare le nuove armi e armature nei negozi. Sono un po’ imbarazzato a dirlo, ma questa è una feature che doveva essere nel gioco, tuttavia non abbiamo avuto il tempo di inserirla nella prima demo.

Mi vergogno di quanto spesso mi sono dovuto scusare leggendo le risposte ai sondaggi dei fan. Con quello in mente, comunque, sono in qualche modo sollevato. Ciò conferma che questa era la direzione giusta verso il prodotto finale.

Masashi Takahashi

Potrebbe interessarti:
Kamiya spera di poter mostrare qualcosa di Bayonetta 3 nel corso del 2021

Insomma, ascoltare ha fatto bene al team di sviluppo, che tra non molto ci regalerà un’esperienza molto più rifinita. Voi siete d’accordo con Takahashi? La community può essere un ottimo modo per limare difetti in fase di produzione?

One thought on “Bravely Default II: ecco cosa è stato migliorato ascoltando i feedback dei giocatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *