L’ibrida supera l’ultima portatile!
Stando all’ultimo report di VGChartz, Nintendo Switch avrebbe finalmente superato 3DS. La console ibrida avrebbe venduto più di 76 milioni di unità, con la piccola portatile ferma a poco meno di 76 milioni.
È probabile che il boost natalizio abbia contribuito in larga parte a questo traguardo: secondo questi dati, Nintendo Switch diventerebbe l’undicesima console più venduta della storia, dietro il Game Boy, il Wii, e la famiglia DS. Il prossimo obiettivo sarà arrivare in Top 5, dove il traguardo da superare sono i 102 milioni di unità vendute.
Potrebbe interessarti:
Rumor – Un datamine svela le specifiche di Switch Pro: 4K, schermo OLED e dock potenziata
In ogni caso, quelli di Switch sono numeri a dir poco impressionanti. La console non ha ancora compiuto il suo quarto compleanno, che arriverà il 3 Marzo, e quindi in questo lasso di tempo avrebbe già superato 3DS, il cui ciclo vitale è durato ben 10 anni. Se diamo ormai per scontata una versione potenziata dell’ibrida giapponese, allora Switch avrebbe tutto il tempo per entrare nell’Olimpo delle console più vendute di sempre, andando a sfidare i colossi di Sony PlayStation e persino della stessa Grande N.