News

Nordisk Games acquisisce il 40% di MecurySteam, sviluppatore di Metroid: Samus Returns

Game

Nordisk Games ha annunciato l’acquisto del 40% di MercurySteam, meglio noti per Metroid: Samus Returns per 3DS.

Nordisk Games ha annunciato l’acquisto del 40% di MercurySteam, meglio noti per Metroid: Samus Returns per 3DS.

Metroid Samus Returns
Dicembre 24, 2020

Un accordo favorevole per entrambe le parti

L’azienda danese Nordisk Games ha annunciato l’acquisizione del 40% dello sviluppatore spagnolo MercurySteam. MercurySteam ha come fiore all’occhiello Metroid: Samus Returns, uscito nel 2017 per 3DS e tra le altre produzioni, ha anche lavorato alla serie di Castlevania, in particolare Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate (2013). L’ultimo lavoro di Mercury Steam è l’action-adventure free to play intitolato Spacelords, che ha fatto il suo debutto nel 2017.

La composizione societaria di Nordisk Games consta di ben otto sviluppatori europei: tra questi spiccano Avalanche Studios (quelli di Just Cause), Raw Fury (Call of the Sea) e altri ancora.

Martin Walfisz, senior partner di Nordisk Games si è così espresso riguardo a MercurySteam:

Il curriculum di MercurySteam parla da solo, ed i giochi che stanno attualmente sviluppando sono molto promettenti ed entusiasmanti.

Martin Walfisz

Il CEO  e co-fondatore di MercurySteam, Enric Alvarez, è felicissimo del fatto che il suo studio si approccia ad “un nuovo periodo di consolidamento e crescita”, come si vede dalle sue parole qui di seguito:

Fin dalla prima volta in cui li abbiamo incontrati [Nordisk], siamo stati molto chiari sul fatto che entrambe le parti condividevano lo stesso DNA, ambizioni ed obiettivi….Il famoso detto ‘Il meglio deve ancora venire’ assume tutto un altro significato, adesso

Enric Alvarez

Potrebbe interessarti: Nintendo ha per sbaglio svelato l’esistenza di Metroid: Samus Returns per Switch?

Che ne pensate di questa acquisizione? Conoscevate Nordisk e MercurySteam? Con quali nuovi giochi potrebbero sorprenderci?

One thought on “Nordisk Games acquisisce il 40% di MecurySteam, sviluppatore di Metroid: Samus Returns

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *