Dry Drowning, il thriller investigativo tutto italiano, arriverà presto su Nintendo Switch

Dry-Drowning-Nintendon
Vesti i panni dell’investigatore Mordred Foley in Dry Drowning, in arrivo l'anno prossimo su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Nominato “miglior gioco d’esordio italiano” del 2019

Dopo il lancio sulla piattaforma PC Steam e su GOG.com, è stato annunciato che l’acclamato thriller psicologico Dry Drowning arriverà anche su Nintendo Switch nel primo trimestre del 2021 con, in più, una localizzazione in inglese totalmente rinnovata.

Ambientato nell’anno 2066, nei meandri della distopica città di Nova Polemos, Dry Drowning cala i giocatori all’interno di una fitta rete di misteri e raccapriccianti omicidi, ispirati ad antichi miti greci. Il titolo è una visual novel di nuova concezione, e affronta nel corso dell’evolversi della storia, tematiche mature e controverse quali il razzismo, il sessismo, l’immigrazione e la politica estremista. Da sottolineare inoltre l’innovativo sistema di gioco che gestisce l’elemento d’indagine, che consente al giocatore, mediante l’azione di una serie di meccaniche di gioco, di scoprire realmente se il proprio interlocutore stia dicendo o meno la verità.

  • Crea la tua storia personale: le tue scelte influenzeranno drasticamente il corso degli eventi. Una storia sempre diversa grazie a più di 150 percorsi da seguire e 3 finali diversi.
  • Confrontati con dilemmi morali: prendere una decisione non sarà mai facile, soprattutto per le conseguenze che da essa derivano.
  • Stravolgi la trama cambiando la storia: l’ambiente, il contesto politico, la tecnologia, i personaggi che incontrerai… scegli chi far vivere e chi far morire.
  • Gioca e rigioca: immergiti in una città zeppa di segreti e misteri, cambia gli eventi e osserva l’effetto delle tue scelte, nelle oltre 20 ore di gameplay assicurate.
  • Viaggia nel tempo: osserva i flashback del detective Foley e raccogli indizi del suo oscuro passato, per fare chiarezza sugli attuali casi da risolvere.
  • Smaschera i colpevoli: preparati a interrogatori molto forti, fai cadere le maschere della menzogna a tutti i costi, e scopri la verità.
  • Colonna sonora originale: oltre due ore di musica originale, dai toni intensi e drammatici.
  • Più di 50 tracce audio: un comparto audio immersivo, in grado di garantire un’esperienza totalizzante grazie a tracce audio in grado di adattarsi dinamicamente all’atmosfera percorsa, alcune di queste registrate live.

Dry Drowning è ideale per Nintendo Switch, e piacerà moltissimo agli appassionati di gialli e thriller. La storia consente al giocatore di misurarsi rispetto a scelte morali molto difficili da prendere. Con oltre 150 percorsi narrativi e tre finali differenti giocatori potranno vivere un’esperienza immersiva estesa e coinvolgente

Daniele Falcone, General Manager di Leonardo Interactive

Cosa ne pensate di questo titolo fuori dal comune, ci avete già giocato su PC? Vi piacerebbe mettere le mani sulla versione per Nintendo Switch il prossimo anno?

Potrebbero interessarti