Cosa sta succedendo con lo sviluppo del gioco?
Retro Studios è di nuovo alla ricerca di personale per Metroid Prime 4. La software house ha infatti pubblicato su Twitter l’annuncio per una proposta di lavoro relativa alla posizione di Boss / AI Designer.
We are looking for a 𝗕𝗼𝘀𝘀/ 𝗔𝗜 𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻𝗲𝗿 to join us on our journey to develop Metroid Prime 4! #GameJobs #GameDev #GameDevJobshttps://t.co/NWVPLGel3E pic.twitter.com/T6Hexjia6s
— Retro Studios (@RetroStudios) December 14, 2020
Inoltre, stando a quanto riportato nel sito dedicato di Nintendo, la compagnia ha ancora delle posizioni aperte per i profili di Lead Animator, Lead Lighting Artist, Lighting Artist e Concept Artist. Nonostante l’acquisizione di elementi di spicco come il designer di God of War, Retro Studios ha dunque bisogno di rafforzare ulteriormente quello che è il suo “super team”.
Tutto questo fa ipotizzare che i lavori sul gioco stiano comunque procedendo a rilento e che, molto probabilmente, non dobbiamo aspettarci novità di rilievo a breve. Dopo la cancellazione del progetto originale di Metroid Prime 4, avvenuta all’inizio del 2019, proseguono dunque le presunte difficoltà nello sviluppo delle nuove avventure di Samus. Che cosa ne pensate? Riuscirà il gioco ad uscire su Nintendo Switch o slitterà alla prossima generazione?