Gotta catch ‘em all
Pokémon Versione Gialla – Speciale Edizione Pikachu, più semplicemente noto come Pokémon Giallo, ha compiuto quest’estate ben vent’anni dal suo rilascio occidentale. Questo quarto titolo ambientato nella regione di Kanto, è ispirato alle avventure di Ash nell’anime Pokémon: Pikachu è l’unico Pokémon iniziale e nel corso della trama compaiono anche Jessie e James del Team Rocket.

Un utente di Twitter ha recentemente riportato l’attenzione su un carinissimo Easter egg presente in Pokémon Giallo, poco noto anche ai giocatori più anziani. Se il vostro Pikachu conosce le mosse Tuono o Tuonoshock, interagendovi è possibile illuminare per un attimo una grotta buia, come il Tunnel Roccioso.
Did you know? In Pokemon Yellow, Pikachu can briefly light up a cave after learning Thunderbolt or Thunder! pic.twitter.com/nV07MSUYvB
— Dobbs (@ethandobbs) December 3, 2020
Voi conoscevate già questo trucchetto? Vi ricordiamo che Pokémon Giallo, così come gli altri titoli Pokémon di prima e seconda generazione per Game Boy e Game Boy Color, è stato rilasciato anche in versione Virtual Console per Nintendo 3DS ed è acquistabile dal Nintendo eShop. Queste edizioni sono state modificate per utilizzare la comunicazione wireless del 3DS per emulare la vecchia connessione via cavo, inoltre tutti i titoli Pokémon Virtual Console sono compatibili con la Banca Pokémon, quindi è possibile portare le proprie creature su Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna e addirittura su Pokémon Spada e Scudo tramite Pokémon HOME.