I vostri scarti potrebbero trasformarsi in un vero pranzo di Natale
Il Natale si avvicina, sta per arrivare quel periodo dell’anno ricco di pranzi pantagruelici e sontuose cene tradizionali. Purtroppo però, ci sono sempre più persone che non possono godersi il clima festivo perché ogni giorno fanno fatica a portare un pasto in tavola. La società di prodotti culinari Hellmann’s, famosa per la sua maionese, ha avuto un’idea molto carina per sensibilizzare l’opinione pubblica e nel contempo aiutare i più bisognosi.

L’azienda ha creato una propria isola in Animal Crossing: New Horizons e, dal 14 al 18 dicembre dalle ore 15:00 alle 23:00 (ora italiana) chiunque potrà farvi visita e lasciare lì le proprie rape ormai guastate e invendibili. Per ogni rapa donata verranno donati due pasti reali a FareShare, un’organizzazione contro lo spreco alimentare che si occupa di distribuire cibo ai più poveri. Per assicurarvi il Pin Dodo per l’accesso all’isola è sufficiente scrivere direttamente un messaggio privato su Twitter a HellmannsUK.
#HellmannsIsland is coming to #ACNH this Christmas to help turn virtual food waste into real meals. For each spoiled turnip visitors drop off on our 5-star island, we’ll donate 2 meals to @FareShareUK. The island will be open Dec. 14-18th.https://t.co/TrFHobWzOe pic.twitter.com/RvTVOqPisZ
— HellmannsUK (@HellmannsUK) December 9, 2020
Ma non è tutto, sul sito ufficiale di Hellmann’s sono disponibili anche i codici per tanti maglioni a tema, da riscattare direttamente su Animal Crossing, corredati di ricette per riciclare al meglio gli avanzi dei giorni di festa.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi recherete anche voi sull’isola di Hellmann’s a donare le vostre rape ormai marce?