L’ultimo aggiornamento introduce un limite molto fastidioso nel titolo mobile
Fire Emblem Heroes si è appena aggiornato con un nuovo capitolo dedicato alla modalità storia, ovvero il quinto libro che introduce nuovi personaggi alleati e nemici, nuove mappe e non solo.
Spulciando le varie novità, un utente di Twitter conosciuto come @Phoenixmaster1 ha scoperto che Nintendo e Intelligent System hanno inserito un blocco delle evocazioni gratuite nel caso in cui abbiate disabilitato gli acquisti in-app.
Ovviamente questa scelta non è stata ben accolta dalla fanbase, poiché la possibilità di bloccare gli acquisti in-app offerta da Google e Apple si è rivelata spesso molto utile per poter tenere sotto controllo i bambini, nonché per tutte quelle persone che soffrono della mania di acquisto ossessivo.
Il problema più grande, però, è il fatto che le evocazioni gratuite siano state bloccate anche per chi utilizza le sfere che vengono regalate quotidianamente a tutti i giocatori, rendendo di fatto impossibile evocare nuovi personaggi.
Insomma, se vorrete vivere appieno le avventure nel regno di Niðavellir sarete obbligati ad abilitare nuovamente gli acquisti in-app, con il rischio che vostro figlio possa dilapidare un capitale o che persone affette da determinate patologie rischino di non resistere all’acquisto compulsivo.
Vi consigliamo di leggere la nostra guida completa a cosa sono e come funzionano le microtransazioni.