L’hacker del day-one è riuscito nella sua impresa
Il 13 novembre è arrivato sul mercato un remake a edizione limitata dello storico Game & Watch, in una veste speciale per commemorare il trentacinquesimo anniversario dell’idraulico baffuto. Fin dall’inizio un hacker ha cercato di entrare nella sua copia del Game & Watch: Super Mario Bros. per carpirne i segreti e scoprire cosa si cela al suo interno.
Sono ora passati più di dieci giorni e lo stesso hacker, stacksmashing, ha fatto notevoli progressi: è riuscito, con un piccolo aiuto, a bypassare tutte le protezioni Nintendo e a prendere il pieno controllo della console. Ha estratto il firmware ed è riuscito a portarci persino Doom.
SUCCESS!! YESSSSS pic.twitter.com/EuMh8G9mp7
— stacksmashing (@ghidraninja) November 12, 2020
Ovviamente non si è fermato qui, dopo averci preso la mano è riuscito a iniettare tante altre rom come Super Mario Bros. 3, The Legend of Zelda, Contra e persino Pokémon!
So, @kbeckmann and me have been quite busy with some Game and Watch things… pic.twitter.com/EypqscreOL
— stacksmashing (@ghidraninja) November 24, 2020
And Contra! pic.twitter.com/FqqtjYQCxU
— stacksmashing (@ghidraninja) November 24, 2020
Had to make this happen with @kbeckmann! pic.twitter.com/vr4RkjnCwq
— stacksmashing (@ghidraninja) November 25, 2020
stacksmashing ha inoltre annunciato che presto spiegherà passo passo come è riuscito a modificare la console, anche se difficilmente un utente medio senza attrezzature apposite potrà essere in grado di emularlo. Cosa ne pensate di questo lavoro? Piace anche a voi smanettare con i vari device elettronici?