News

Hyrule Warriors: L’era della calamità cita un vecchio gioco per Philips CD-i

Game

In Hyrule Warriors: L’era della calamità è presente un riferimento da Link: The Faces of Evil, uno dei tre titoli di Zelda usciti su Philips CD-i.

In Hyrule Warriors: L’era della calamità è presente un riferimento da Link: The Faces of Evil, uno dei tre titoli di Zelda usciti su Philips CD-i.

Morshu-nintendon
Novembre 23, 2020

Sono ben tre i giochi di Zelda usciti per CD-i

The Legend of Zelda è sempre stata una delle punte di diamante della grande N, una di quelle serie immortali che non smette mai di regalarci nuove emozioni e che continua a raggiungere nuove vette di perfezione, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Non tutti sanno, però, che la saga della principessa di Hyrule in realtà si è spinta anche fuori dal confine delle console Nintendo, esistono infatti ben tre titoli sviluppati con licenza ufficiale sullo sfortunato CD-i. Il Compact Disc Interactive è un lettore multimediale / console di gioco prodotto da Philips nel 1991 in grado di riprodurre CD-i, CD audio, CD+G, CD karaoke e Video CD. Questo tentativo di Philips di lanciarsi nel mondo videoludico, cercando di inserirsi in un mercato già saturo, con una serie di titoli purtroppo mal programmati e con un controller poco ergonomico, fu un enorme flop.

Tuttavia, grazie a un accordo con Nintendo, ben tre titoli di Zelda vennero distribuiti su CD-i: Link: The Faces of Evil e Zelda: The Wand of Gamelon, prodotti da Animation Magic, e Zelda’s Adventure, creato da Viridis. In Link: The Faces of Evil c’è un personaggio, un mercante di nome Morshu, che ripete sempre una sua frase caratteristica:

“…as long as you have enough rupees”
“…purché tu abbia abbastanza rupie”

Questa stessa frase, come qualcuno si è accorto, appare in una descrizione nella mappa di Hyrule Warriors: L’era della calamità.

Cosa ne pensate, alla luce di questa citazione si possono considerare Morshu e Link: The Faces of Evil come canonici per la serie The Legend of Zelda? Avevate già sentito parlare di questi giochi per Philips CD-i?

Fonte: Twitter,

One thought on “Hyrule Warriors: L’era della calamità cita un vecchio gioco per Philips CD-i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *