News

Questa copia di Super Mario Bros. 3 è stata venduta per ben 156mila dollari

Game

Una copia ancora sigillata e con una rara copertina di Super Mario Bros. 3 è stata appena venduta all’asta per la cifra record di $156’000.

Una copia ancora sigillata e con una rara copertina di Super Mario Bros. 3 è stata appena venduta all’asta per la cifra record di $156’000.

super-mario-bros-3-stonks-nintendon
Novembre 22, 2020

È il videogioco più costoso della storia

Quest’anno ricorre il trentacinquesimo anniversario del debutto del primo titolo dedicato all’idraulico baffuto della grande N. La storia di Super Mario ha visto un susseguirsi continuo di capolavori apprezzati dai giocatori e dalla critica. Super Mario Bros. 3, ultimo capitolo della serie principale pubblicato su Nintendo Entertainment System nel 1988, ha portato parecchie innovazioni al game play che sono state poi mantenute negli anni a venire.

Una rara copia ancora sigillata e in ottime condizioni di questo titolo è stata appena venduta all’asta per la cifra record di $156’000, scalzando il precedente primato di $114’000 ottenuto da Super Mario Bros. a luglio di quest’anno. Ciò che rende ancora più raro questo gioiellino è la custodia del gioco, che presenta la scritta Bros. allineata sulla sinistra a coprire parte della mano guantata di Mario. Solamente le primissime copie del gioco avevano la copertina fatta in questo modo, poco dopo il lancio, infatti, è stata corretta allineando la scritta a destra, come nella foto sottostante.

Cosa ne pensate di questo nuovo record? Sareste mai disposti a spendere una cifra così stellare per un oggetto da collezione, come una rara copia del vostro videogioco preferito?

2 thoughts on “Questa copia di Super Mario Bros. 3 è stata venduta per ben 156mila dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *