Forse Nintendo ha un pochino esagerato
Dal 20 novembre è finalmente disponibile in tutto il mondo il nuovissimo Hyrule Warriors: L’era della calmità. In questo titolo dallo stile di gioco tipico della serie Warriors i protagonisti esplorano il regno di Hyrule ben 100 anni prima degli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Il giorno del debutto, un particolare dettaglio delle confezioni di gioco ha attirato l’attenzione dei nostri amici oltralpe. Essendoci tre lingue ufficiali – tedesco, francese e italiano – la box art del titolo venduto in Svizzera presenta ben tre loghi, nelle tre lingue diverse. Questa scelta ha inevitabilmente fatto storcere un po’ il naso ai collezionisti più esigenti, tanto che qualcuno ha preferito procurarsi direttamente l’edizione venduta in Germania, Francia o Italia.
Heya, Swiss guy here, and yeah, we actually got this box, since our official languages are french, italian and german.
— Lugo (@Lug_Oli) November 20, 2020
However, this is literally the first time I see Nintendo doing this. Usually I get the german box art, since I live in the german speaking part of switzerland. pic.twitter.com/FUJf7zLh3P
Non è la prima volta che le scelte riguardanti la localizzazione delle edizioni europee dei giochi Nintendo Switch alla fine vanno a impattare un po’ sull’estetica della confezione. Non dobbiamo però dimenticare che il gioco di base sarà sempre lo stesso e che, soprattutto, in questa ultima generazione Nintendo ha deciso di eliminare totalmente il blocco regionale, questo vuol dire che i nostri Nintendo Switch saranno sempre in grado di riprodurre qualsiasi cartuccia di gioco indipendentemente da quale parte del mondo provenga.
Cosa ne pensate della scelta di inserire tutti i loghi? Avreste preferito un’edizione più sobria o siete contenti che la grande N abbia dato egual peso alle tre lingue?