Daisuke Sato è pronto a scrivere il futuro del riccio blu
In occasione del 60° anniversario di SEGA, la compagnia ha iniziato a pubblicare una serie di interviste ad alcuni dei più grandi programmatori e designer della storia dell’azienda giapponese. Tra i personaggi più importanti figura il nome di Daisuke Sato, l’attuale produttore della serie Yakuza, nata dalla mente di Toshihiro Nagoshi, che racconta lo stile di vita della yakuza, un’organizzazione criminale giapponese. L’ultimo capitolo, Yakuza: Like a Dragon, è appena uscito su Xbox Series S/X ed è atteso a marzo su PS5.

Durante l’intervista, a Sato è stato chiesto se in futuro gli sarebbe piaciuto lavorare a una serie con cui ancora non ha mai avuto nulla a che fare.
Un’IP con cui non sono mai stato in contatto, ma che mi piacerebbe provare… beh, Sonic. Dopo tutto, quando senti “SEGA” pensi a Sonic. Vorrei essere coinvolto almeno una volta. Ma per me, il cosiddetto Sonic è, beh… Se dovessi farlo, non lo farei come era. Vorrei creare un Sonic completamente diverso.
Daisuke Sato
Vi piacerebbe vedere un gioco di Sonic diverso da quelli a cui siamo abituati? Magari in un sofisticato open-world con una trama più dettagliata e nuovi personaggi? Pensate che l’esperienza acquisita nella produzione di una serie come Yakuza possa portare al livello successivo il nostro riccio blu?