Pokémon Spada e Scudo: Le Terre Innevate della Corona, come catturare i “Solenni Spadaccini” di Unima

Il DLC "Le Terre Innevate della Corona" ha introdotto in Pokémon Spada e Scudo i "Solenni Spadaccini" di Unima. Nella guida vediamo come ottenerli tutti.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il DLC “Le Terre Innevate della Corona“ ha introdotto in Pokémon Spada e Pokémon Scudo numerosi leggendari delle passate generazioni, fra cui il trio dei “Solenni Spadaccini” di Unima: Cobalion, Virizion e Terrakion. In questa guida vediamo la procedura per ottenere le tre creature in questione ed anche il quarto membro “misterioso”, Keldeo.

Ecco tutti i passaggi:

  • Occorre innanzitutto attivare la side quest relativa recandosi presso la Piana Sottozero, ovviamente dopo aver incontrato Peony a Freezedale. Arrivando nella Piana troveremo alcune strane impronte ed incontreremo Sonia, la quale ci svelerà che tre misteriosi Pokémon Leggendari si celano nella Tundra (i Pokémon Prateria, Metalcuore e Caverna) e sarà dunque necessario analizzare tutte le loro impronte per poterli rintracciare.
  • Complessivamente le impronte da scovare sono 150, ossia 50 per ciascun Pokémon. Una volta rintracciate tutte e 50 le impronte relative ad un Pokèmon tornando da Sonia ci verrà detto in quale zona della Landa Corona il Pokémon apparirà.
  • Le impronte appariranno in maniera casuale lungo i percorsi ed ogni qualvolta ne troveremo una la percentuale di completamento della specifica ricerca aumenterà del 2%.
  • In linea di massima le impronte di Virizion sono localizzate nell’area del Letto del Gigante, quelle di Terrakion nei pressi della Grotta Rivalago, della Riva del Lago Ball e dintorni mentre quelle di Cobalion nei pressi del Mar Gelido, delle Grotte Fragormare e aree adiacenti.
  • Ecco i luoghi dove i Pokémon appariranno dopo aver trovato le rispettive impronte:
  1. Virizion: da qualche parte nel Letto del Gigante;
  2. Terrakion: nella Grotta Rivalago;
  3. Cobalion: in una delle isolette del Mar Gelido;

Per catturare Keldeo, una volta ottenuti tutti e tre gli spadaccini, sarà invece necessario recarsi presso la Riva del Lago Ball dove troveremo un punto specifico dove poter attivare il Pokécampeggio e cucinare del Curry. Dopo aver preparato il Curry vedremo Keldeo fare la sua apparizione.

Che cosa ne pensate? Vi siete già messi a cercare le impronte? Se siete interessandi cliccando qui potete accedere alla guida che vi spiega come ottenere tutti i Regi.

Potrebbero interessarti

No more posts to show