Switch accomunato ai dispositivi iOS per il fattore portabilità.
Secondo uno dei giudici, la causa di Epic contro Apple potrebbe avere “significative e serie conseguenze” per altri proprietari di piattaforme come la stessa Nintendo.
Dopo che il colosso del battle royale, Fortnite è stato rimosso dall’App Store ad agosto per aver violato termini e condizioni, Epic ha chiamato in causa Apple per il fatto di prendersi il 30% della parte dovuta agli sviluppatori ed ha dichiarato una vera e propria guerra.
Tuttavia secondo gli ultimi documenti legali, pubblicati venerdì, il giudice Yvonne Gonzales Rogers ha fatto notare come ciò non è differente da quanto accade su altre console, le quali chiedono agli sviluppatori esattamente il 30%.
Senza dubbio Sony, Nintendo, Microsoft mettono in opera tutti gli stessi giardini recintati o modelli di piattaforma chiusa in stile Apple, in cui l’hardware, il sistema operativo, il negozio digitale, e le IAP sono tutte esclusive del proprietario della piattaforma
Il giudice ha anche menzionato come Nintendo Switch, i laptop da gaming e i tablet potrebbero avere una significativa sovrapposizione strutturale con le piattaforme iOS per via del proprio design portatile.
Una decisione definitiva dovrebbe tenere conto maggiormente anche dell’impatto di questo modello a giardini recintati date le potenziali significative e serie ripercussioni per Sony, Nintendo e Microsoft e le loro piattaforme per i videogiochi.
Il caso di Epic contro Apple potrebbe diventare un vero e proprio processo già da luglio del prossimo anno. Che ne pensate di questa situazione? Potrebbe arrivare ad influenzare anche Nintendo Switch?