Digital Foundry: “Ori and the Will of the Wisps su Switch è stupefacente”

Digital Foundry analizza l’ultima fatica di Moon Studios su Nintendo Switch con risultati lusinghieri.

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Moon Studios ha fatto di nuovo centro

Ori and the Will of the Wisps è arrivato da poco su Nintendo Switch e Digital Foundry ha pubblicato la su consueta analisi tecnica. Andiamo subito a elencare gli aspetti principali del lavoro di Moon Studios:

  • All’inizio dello sviluppo, il gioco girava a malapena a 20fps e con una risoluzione molto bassa
  • Risoluzione dinamica per un massimo di 900p in modalità dock
  • L’immagine viene costruita utilizzando un metodo che ricalca il concetto dei livelli di Photoshop e la risoluzione di ogni livello può essere aggiustata autonomamente
  • La profondità di campo di alta qualità è presente anche su Switch
  • Gli sfondi possono arrivare a una risoluzione del 60% più bassa rispetto al normale ma solitamente si mantengono vicini alla massima risoluzione
  • Sono stati fatti alcuni aggiustamenti sulla risoluzione
  • Deferred rendering per gli oggetti 3D
  • Molti effetti visivi della versione Xbox One sono arrivati su Switch con una perdita di qualità minima
  • Il sistema di fisica dei “corpi morbidi” e le animazioni secondarie sono stati mantenuti
  • Mesh trails presenti
  • Il team ha fatto tutto il possibile per mantenere gli effetti particellari
  • Il motion blur per-pixel durante i panning è la funzionalità principale che manca su Switch
  • Il gioco gira praticamente sempre a 60fps con sporadici cali intorno ai 50fps

È interessante ripensare alle vecchie dichiarazioni degli sviluppatori guardando all’eccellente lavoro che sono riusciti ad ottenere. Vi lasciamo al video dell’analisi tecnica:

Nel video, Digital Foundry spiega davvero a fondo come funziona Ori and the Will of the Wisp dal punto di vista degli sviluppatori, quindi vi suggeriamo di guardarvelo con tutta calma perché è molto interessante.

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