Un’altra fuga di contenuti
Super Mario 3D All-Stars, la raccolta dei classici titoli di Mario in 3D annunciata per il suo 35° anniversario, è stata vittima di un leak.
La notizia arriva tramite il noto dataminer OatmealDome, che afferma che il gioco è già disponibile su internet, a pochi giorni prima del suo lancio ufficiale del 18 settembre.
Sebbene non ci siano molti spoiler da condividere, Oatmealdome è riuscito a decifrare alcuni dettagli interessanti su come sia stato gestito il porting. Infatti, sembra che tutti i giochi siano emulati.
Super Mario 3D All Stars has leaked onto the Internet.
— OatmealDome (@OatmealDome) September 15, 2020
It appears all the games are emulated.
Galaxy and Sunshine run under a Wii and GameCube emulator named "hagi"(?) possibly made by NERD (Nintendo of Europe division).
Mario 64 is running under an N64 emulator. Dunno which.
In particolare, Galaxy e Sunshine sembrano girare per merito di un emulatore Wii e GameCube chiamato “hagi”, possibilmente creato da NERD (Nintendo of Europe division). Anche Super Mario 64 gira grazie ad un emulatore, ma non si è capito quale; pare tuttavia che utilizzi le API Vulkan.
About the All Stars N64 emulator:
— OatmealDome (@OatmealDome) September 15, 2020
– Shindou Pack ROM is used (no BLJ for you).
– Texture, code, and text translation patches are applied on the fly (interestingly, first person camera has inverted controls vs original).
– Oddly, also uses Vulkan API?
Cosa ne pensate della scelta degli emulatori per questa collection di Super Mario?