Entriamo nel tecnico
Masahiro Sakurai ha spiegato alcune scelte fatte sul netcode di Super Smash Bros. Ultimate. Le sue parole, in sintesi:
- L’uno contro uno è un elemento molto importante tra le modalità online. Di conseguenza, abbiamo scelto la connessione in input delay per avere valori più aggressivi.
- Non abbiamo annunciato dettagli tangibili sul miglioramento della connessione, perché non importa quanto la miglioriamo. Infatti, l’ambiente di gioco dell’utente incide di gran lunga di più.
- Katsuhiro Harada di Tekken ha affermato che circa il 60% di tutte le console domestiche utilizza il Wi-Fi. Nel caso di Nintendo Switch, siamo oltre il 60%.
- Ci sono state richieste per mostrare se l’avversario utilizza il Wi-Fi o meno, ma non possiamo farlo.
- Non voglio dire che il Wi-Fi sia un problema, ma sarebbe meglio utilizzare una connessione cablata per avere un match stabile.
- Ci sono anche richieste per l’utilizzo di un netcode in rollback. Lo abbiamo provato durante lo sviluppo, ma non funzionerebbe. Gli effetti collaterali erano troppo grandi.
E voi, che ne pensate della stabilità di connessione di Super Smash Bros. Ultimate?