Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct: tutte le novità

Super-Mario-3D-All-Stars-NintendOn
Nintendo ha pubblicato un video sul suo canale YouTube per parlare delle iniziative legate al trentacinquesimo anniversario di Super Mario.

Condividi l'articolo

Una cascata di novità a sorpresa!

Ormai abbiamo capito che Nintendo odia pianificare gli eventi. Com’è ormai diventata consuetudine da qualche mese a questa parte, oggi la grande N ha sorpreso tutti rilasciando un video per parlare delle iniziative collegate con il trentacinquesimo compleanno dell’idraulico più famoso del mondo.

Si parte con un ritorno: il Game & Watch di Super Mario Bros farà nuovamente il suo debutto sul mercato a partire dal 13 novembre. La console, oltre a funzionare come sveglia, permetterà di giocare al capitolo originale di Super Mario e anche ai capitoli successivi: Super Mario Bros 2 e The Lost Levels. Il tutto, sfruttando per la prima volta uno schermo LCD a colori.

La seconda portata si compone di Super Mario 3D World che, come i rumor avevano previsto, arriverà su Nintendo Switch il 12 febbraio 2021 con la sua modalità multiplayer e una tanto interessante quanto misteriosa aggiunta: Bowser’s Fury.

Successivamente, il video ci presenta una versione online di Super Mario Bros. dove 35 giocatori potranno sfidarsi sfruttando il loro abbonamento a Nintendo Switch Online, visto che sarà un gioco compreso nel prezzo del servizio. Super Mario Bros. 35 sarà lanciato il primo ottobre come titolo esclusivamente digitale e sarà disponibile solamente fino al 31 marzo 2021.

Il prodotto successivo è a base di kart e colpi bassi. Mario Kart incontra la realtà aumentata con Mario Kart Live – Home Circuit: il titolo darà la possiblità di trasformare la propria casa in un circuito di gara sfruttando delle riproduzioni delle vetture dotate di telecamera. Il tutto sarà trasmesso alla console che si occuperà di aggiungere il resto dell’esperienza che non può mancare a un vero Mario Kart.

Le celebrazioni per il 35º anniversario di Mario poi, si estendono anche ad altri titoli dell’arsenale Nintendo, con eventi dedicati che si svolgeranno su Super Mario Maker 2, Super Smash Bros. Ultimate, Splatoon 2 e Animal Crossing: New Horizons.

Inoltre, a partire da oggi, la collection Super Mario All-Stars fa il suo debutto su Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online.

L’ultimo annuncio della giornata è nientepopodimenoche una bella collezione di remaster per i primi tre capitoli a tre dimensioni delle avventure di Mario: Super Mario 3D All-Stars arriverà su Nintendo Switch con delle versioni migliorate di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. I giochi avranno una risoluzione maggiorata, dei nuovi controlli per sfruttare al meglio Nintendo Switch e il pacchetto includerà le colonne sonore dei tre capitoli.

Super Mario 3D All-Stars arriverà il 18 settembre su eShop e in una versione fisica in edizione limitata, disponibile fino a marzo 2021.

Potrebbero interessarti