Rumor – La Super Mario 35th Anniversary Collection verrà annunciata a breve, lancio previsto per fine anno

Secondo alcuni rumor Nintendo si prepara ad annunciare la Super Mario 35th Anniversary Collection, il cui lancio avverrà però in ritardo rispetto ai pronostici.

Condividi l'articolo

Il porting di 3D World slitta invece al 2021

Il 13 settembre 2020 è un anniversario importante in casa Nintendo. Super Mario compirà infatti 35 anni e da alcuni mesi a questa parte gli utenti si stanno chiedendo se e come la grande N celebrerà l’evento.

Da diverso tempo si stanno susseguendo numerosi rumor relativi al lancio di una presunta Super Mario 35th Anniversary Collection, una raccolta contenente le versioni rimasterizzate di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Sarebbe inoltre previsto il lancio di una speciale versione di Super Mario 3D World.

Secondo NateTheHate, youtuber famoso per aver predetto correttamente le date di alcuni Mini Direct e Indie Showcase, la pandemia di COVID-19 avrebbe influenzato drasticamente i piani di Nintendo, costrigendola a modificare il proprio calendario delle uscite.

Stando alle informazioni dello youtuber la Super Mario 35th Anniversary Collection, originariamente prevista per settembre, è stata infatti posticipata al periodo natalizio (l’annuncio dovrebbe comunque avvenire entro la fine di questo mese, in concomitanza dell’anniversario). Super Mario 3D World verrà invece lanciato nei primi mesi del 2021.

Che cosa ne pensate? Secondo voi la famigerata collection vedrà davvero la luce? Non ci resta che attendere il 13 settembre e scoprire se qualcosa bolle davvero in pentola.

Potrebbero interessarti