Raichu, scelgo te!
Sin dalla prima puntata dello storico anime, Pikachu ha sempre avuto un ruolo importante nelle avventure dell’allenatore di Pokémon più famoso del mondo. Durante l’avanzamento della storia, il legame tra Ash e Pikachu è diventato sempre più solido e il piccolo roditore elettrico ha più volte dato prova di rifiutare l’idea di evolversi.
Sembra però che la situazione sia destinata a cambiare. Stando a quello che riporta un leak, nell’episodio 35 della serie Pokémon Journeys, intitolato “I got Pikachu”, Ash si ritroverà ad avere a che fare con un gran quantitativo di Pietretuono. Queste pietre sono strumenti evolutivi che hanno effetto sulla maggior parte dei Pokémon di tipo elettro, tra cui Pikachu e sembra che durante la puntata Ash utilizzerà una Pietratuono su Pikachu per evolverlo finalmente in Raichu.
Sarebbe di certo un cambiamento epocale, sopratutto considerando l’importanza di Pikachu nell’immaginario collettivo ma anche all’interno dell’universo Pokémon. Prepariamoci ad un terremoto emotivo!