Zelda: Breath of the Wild, la traccia dei Guardiani è l’inversione della Ninna Nanna di Zelda

L'utente aVeryLittleStoat, ha scoperto che la traccia dedicata ai Guardiani è l'inversione della Ninna Nanna di Zelda, storica melodia molto amata dai fan.

Condividi l'articolo

La curiosa scoperta di un utente!

La musica della Saga Leggendaria ha dapprincipio caratterizzato ogni capitolo dedicato alle avventure di Link e oggi veniamo a conoscenza di una curiosità relativa al maestoso accompagnamento musicale presente in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Un utente Reddit, tale aVeryLittleStoat, ha scoperto che la traccia dedicata ai Guardiani non è altro se non l’inversione della Ninna Nanna di Zelda, storica melodia molto amata dai fan.

L’utente spiega che il legame tra le due tracce è più che logico: le ricerche di Zelda, infatti, sono state fondamentali per il risveglio dei Guardiani e per l’antica tecnologia Sheikah, e non sarebbe strano se la Ninna Nanna fosse stata “riciclata” anche per altre composizioni nel gioco.

È interessante notare come Nintendo riesca a riutilizzare vecchie tracce musicali e riadattarle così bene ad un nuovo contesto, valorizzando sia il presente che il passato.

Potrebbero interessarti