Risultati finanziari, i million sellers di Switch aggiornati ad agosto 2020

I recenti dati finanziari rilasciati da Nintendo hanno sottolineato una situazione particolarmente felice per quanto riguarda le vendite dei suoi software.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nuovi million sellers per Nintendo

I recenti dati finanziari rilasciati da Nintendo hanno sottolineato una situazione particolarmente felice per quanto riguarda le vendite dei suoi software.

La classifica delle vendite software è stata aggiornata con ben più di qualche sorpresa:

Pur rimanendo Mario Kart 8 Deluxe il primo in classifica, è particolarmente impressionante vedere Animal Crossing New Horizons fare capolino in seconda posizione con ben 22.40 milioni di copie vendute, considerando che il titolo è stato rilasciato solo nel mese di marzo 2020.

Super Smash Bros. Ultimate, poi, ha praticamente raggiunto le 20 milioni di unità vendute nel mondo distaccando ancora di più i risultati del precedente Super Smash Bros. for Wii U/3DS che, in totale, vendette 14,96 milioni di copie (sommando le vendite su Wii U e 3DS).

Una grande sorpresa, tuttavia, arriva anche dalla quarta posizione della classifica di vendita con The Legend of Zelda Breath of the Wild che supera sia i due titoli Pokémon sia Super Mario Odyssey.

Le ultime novità interessanti ci sopraggiungono dal fondo della lista, poiché Ring Fit Adventure è arrivato a 3.90 milioni di unità vendute (risultato straordinario considerando l’atipicità del prodotto), seguito da Xenoblade Chronicles Definitive Edition con 1.32 milioni di copie vendute e Clubhouse Games: 51 Worldwide Games con 1.03 milioni di copie vendute nel mondo.

La notizia è particolarmente importante per Xenoblade Chronicles Definitive Edition, poiché a parità di tempistiche sta riscontrando un successo maggiore tra il pubblico rispetto al precedente capitolo, facendo ben sperare nel futuro della saga.

Potrebbero interessarti

No more posts to show