Paper Mario: The Origami King, ecco un paragone delle vendite al lancio dei vari capitoli in Giappone

Paper Mario The Origami King
Un confronto tra i primi dati di vendita di Paper Mario: The Origami King ci permette di rapportarlo ai lanci degli altri capitoli sul mercato giapponese.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un’apertura da metà classifica

Paper Mario: The Origami King è uscito la settimana scorsa in Giappone e Famitsu ha riferito che il gioco ha venduto 109,000 copie nei suoi primissimi giorni. Di seguito possiamo vedere una tabella che mette a confronto le vendite al lancio per ogni titolo di Paper Mario in Giappone (incluso Mario & Luigi: Paper Jam, dato che vi è comunque compreso lo stesso personaggio).

SystemTitleFWLTDPublisherRelease Date
WIISuper Paper Mario156.055506.298Nintendo19/04/2007
NGCPaper Mario: The Thousand-Year Door137.750409.600Nintendo22/07/2004
3DSPaper Mario: Sticker Star130.009564.823Nintendo06/12/2012
N64Paper Mario118.322425.609Nintendo11/08/2000
NSWPaper Mario: The Origami King109.092109.092Nintendo07/17/2020
3DSMario & Luigi: Paper Jam50.105261.838Nintendo03/12/2015
WIUPaper Mario: Color Splash28.43663.056Nintendo13/10/2016

Dato che Dengeki non fornisce più la copertura per i dati di vendita, non abbiamo un’indicazione chiara riguardo al rapporto di vendite sul totale per Paper Mario: The Origami King in Giappone. Tuttavia Famitsu suggerisce che si tratta di un buon 50%.

Un altro aspetto da considerare, in questo caso, è che Famitsu non computa nel totale le vendite digitali: queste certo non saranno in grado di spingerlo ai livelli di Super Paper Mario, ma potrebbe raggiungere quantomeno il Paper Mario originale.

Avete acquistato il nuovo Paper Mario: The Origami King? Lo state giocando? Siete incappati anche voi nel glitch che impedisce di proseguire nel gioco?

Potrebbero interessarti

No more posts to show