Paper Mario: The Origami King, ecco un paragone delle vendite al lancio dei vari capitoli in Giappone

Paper Mario The Origami King
Un confronto tra i primi dati di vendita di Paper Mario: The Origami King ci permette di rapportarlo ai lanci degli altri capitoli sul mercato giapponese.

Condividi l'articolo

Un’apertura da metà classifica

Paper Mario: The Origami King è uscito la settimana scorsa in Giappone e Famitsu ha riferito che il gioco ha venduto 109,000 copie nei suoi primissimi giorni. Di seguito possiamo vedere una tabella che mette a confronto le vendite al lancio per ogni titolo di Paper Mario in Giappone (incluso Mario & Luigi: Paper Jam, dato che vi è comunque compreso lo stesso personaggio).

SystemTitleFWLTDPublisherRelease Date
WIISuper Paper Mario156.055506.298Nintendo19/04/2007
NGCPaper Mario: The Thousand-Year Door137.750409.600Nintendo22/07/2004
3DSPaper Mario: Sticker Star130.009564.823Nintendo06/12/2012
N64Paper Mario118.322425.609Nintendo11/08/2000
NSWPaper Mario: The Origami King109.092109.092Nintendo07/17/2020
3DSMario & Luigi: Paper Jam50.105261.838Nintendo03/12/2015
WIUPaper Mario: Color Splash28.43663.056Nintendo13/10/2016

Dato che Dengeki non fornisce più la copertura per i dati di vendita, non abbiamo un’indicazione chiara riguardo al rapporto di vendite sul totale per Paper Mario: The Origami King in Giappone. Tuttavia Famitsu suggerisce che si tratta di un buon 50%.

Un altro aspetto da considerare, in questo caso, è che Famitsu non computa nel totale le vendite digitali: queste certo non saranno in grado di spingerlo ai livelli di Super Paper Mario, ma potrebbe raggiungere quantomeno il Paper Mario originale.

Avete acquistato il nuovo Paper Mario: The Origami King? Lo state giocando? Siete incappati anche voi nel glitch che impedisce di proseguire nel gioco?

Potrebbero interessarti