News

LEGO Super Mario, per il producer di Nintendo è stato un lavoro oneroso, ma divertente

Game

In un’intervista, il produttore di Nintendo Takashi Tezuka ha condiviso alcune idee sullo sviluppo della nuova collaborazione con LEGO.

In un’intervista, il produttore di Nintendo Takashi Tezuka ha condiviso alcune idee sullo sviluppo della nuova collaborazione con LEGO.

LEGO-Super-Mario-NintendON
23 Luglio 2020

Ne è valsa la pena

Tra poco più di una settimana, potremo mettere le mani su i primi set di LEGO Super Mario e su LEGO Nintendo Entertainment System, o più semplicemente LEGO NES.

In un’intervista, il produttore di Nintendo Takashi Tezuka ha condiviso alcune idee sullo sviluppo della nuova collaborazione con LEGO. Alla domanda su eventuali problemi che Nintendo avrebbe potuto avere combinando il gameplay di Mario con la struttura di LEGO, ha spiegato che il progetto è stato molto faticoso, ma comunque divertente.

Inoltre, Tezuka spiega che l’idea di una collaborazione tra le due aziende sia nata da LEGO, piuttosto che da Nintendo:

Prima di tutto, questo è un prodotto LEGO. Espandere l’immaginazione dei bambini mentre costruiscono con dei blocchi era il concetto più importante, ed è stato The Lego Group a decidere per primo di supportare questa idea, introducendo anche la tecnologia digitale. In quanto tale, per quanto riguarda il gameplay, ci siamo ispirati ai videogiochi, ma la priorità è trasmettere ai bambini l’idea che costruire con i blocchi sia divertente.

Takashi Tezuka

Avete già pre-ordinato LEGO Super Mario e LEGO Nintendo Entertainment System?

Fonte: Siliconera,