Nintendo sta cercando di estendere il ciclo vitale di Nintendo Switch

La dirigenza di Nintendo ha commentato il successo di Nintendo Switch, sottolineando l'importanza dell'esperienza di gioco rispetto alla potenza tecnica.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La potenza è niente senza il controllo

Durante l’ottantesima assemblea generale annuale degli azionisti di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa (che per l’occasione è stato riconfermato nel suo ruolo, insieme ai suoi colleghi) ha commentato il successo della console ibrida. Ha spiegato che Nintendo Switch Lite ha avuto un ruolo molto importante nella strategia della società.

Inoltre, ha sottolineato come adesso Nintendo sia in grado di concentrare tutti i propri sforzi di sviluppo del software su una sola piattaforma, anziché su due contemporaneamente, come accadeva negli anni passati. Al momento, Nintendo sta cercando di estendere il ciclo vitale di Nintendo Switch.

Il senior executive officer, Ko Shioda, ha anche osservato che l’obiettivo di Nintendo è, ormai da molto tempo, di concentrarsi sul dare vita a esperienze divertenti piuttosto che sulla potenza della console. Ha detto che tutte le famiglie che giocano insieme su Switch evidenziano l’importanza di avere una console da gioco.

Potrebbero interessarti

No more posts to show